rotate-mobile
Economia

Finanza agevolata: tutte le novità 2014 per le imprese

Il workshop è di carattere operativo, intendendo fornire informazioni utili a consentire alle imprese una prima valutazione sulla pre-fattibilità di accesso a finanziamenti agevolati, alla candidatura di progetti o alla fruizione di incentivi automatici e benefici fiscali.

Fornire un contributo operativo alla comprensione e all’utilizzo di quegli strumenti che, con la generica definizione di “finanza agevolata”, hanno lo scopo di favorire lo sviluppo di progetti di investimento aziendali e che possono contribuire a coprire in parte il fabbisogno finanziario dell’impresa, soprattutto in tempi di difficoltà di accesso al credito. Questo è lo scopo del workshop che, organizzato da Unindustria Servizi, si terrà  il prossimo lunedì alle ore 15, all’Hotel Globus di Forlì.

L’obiettivo è quello di fornire un panorama completo di tutte le novità  previste per il 2014 dalle principali misure regionali, nazionali e comunitarie, in materia di innovazione, ricerca, internazionalizzazione e investimenti per lo sviluppo aziendale, con una proiezione che, per talune misure, giungerà fino al 2020. Il workshop è di carattere operativo, intendendo fornire informazioni utili a consentire alle imprese una  prima valutazione sulla pre-fattibilità di accesso a finanziamenti agevolati, alla candidatura di progetti o alla fruizione di incentivi automatici e benefici fiscali.

Sulla base delle esigenze emerse verranno poi organizzati successivi incontri più ristretti e finalizzati, per il conseguimento di quel vantaggio competitivo che possa  incidere positivamente sulla crescita e il rafforzamento delle imprese in tempi di perdurante crisi. La partecipazione al workshop è gratuita e aperta a tutte le imprese interessate.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Finanza agevolata: tutte le novità 2014 per le imprese

ForlìToday è in caricamento