rotate-mobile
Economia

La Fiorini Industries apre le porte alla 5B dell'Istituto Matteucci di Forlì

All’incontro hanno preso parte il vicesindaco Veronica Zanetti, e Luca Bettini, presidente del Comitato Piccola Industria

L'azienda Fiorini Industries ha ospitato la 5B dell’Istituto Tecnico Economico “C. Matteucci” di Forlì, nell’ambito del “PMI Day”, l’appuntamento promosso da Unindustria– Comitato Piccola Industria, per raccontare ai giovani il mondo delle imprese e far conoscere il loro impegno a favore della crescita e dello sviluppo del Paese. All’incontro hanno preso parte il vicesindaco Veronica Zanetti, e Luca Bettini, presidente del Comitato Piccola Industria.

Ad accogliere i giovani studenti Antonio Fabbri, amministratore delegato dell’azienda, che ha posto l’accento sull’importanza di occasioni come questa  per la creazione di dialoghi costruttivi fra impresa e quanti interagiscono con essa sul territorio mediante approfondimenti sul loro ruolo produttivo e sociale. “E’ un rapporto costruttivo - afferma Edera Bratti, responsabile Risorse Umana di Fiorini Industries - che abbiamo sempre perseguito perché convinti che Scuole e Università possano trovare in noi, un partner in grado di avvicinare gli studenti al mondo del lavoro, di farne capire caratteristiche dinamiche, dando indicazioni sui profili delle competenze più richieste".

"Un orientamento che può rivelarsi utile soprattutto alla luce dei continui cambiamenti che il mondo del lavoro sta affrontando negli ultimi anni - aggiunge Bratti -. L’incontro si è articolato in una presentazione dell’azienda, degli scenari competitivi e in successivi momenti di approfondimento focalizzati su funzioni, professionalità riguardanti le specifiche aree d’interesse e competenza degli studenti. Ne è seguito un interessante confronto, caratterizzato da un’ampia sessione di domande e risposte, il ché conferma ulteriormente la necessità di realizzare occasioni di confronto continuo, fra i soggetti deputati alla Formazione e mondo aziendale, e di investire anche in futuro su questa proficua relazione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fiorini Industries apre le porte alla 5B dell'Istituto Matteucci di Forlì

ForlìToday è in caricamento