rotate-mobile
Economia

Marcegaglia rafforza la sua presenza a Forlì: pronto investimento da 10 milioni

"Tale investimento troverà piena attuazione, in funzione dei tempi di consegna dei nuovi impianti, entro il primo trimestre 2015 e comporterà a regime anche l’assunzione di 5-10 nuove risorse”.

E’ stato firmato mercoledì con la Direzione del Gruppo Marcegaglia, rappresentata da Maurizio Dottino e dal direttore di stabilimento Lorenzo Bonacina, un verbale di incontro che, anche dopo le tensioni degli ultimi anni, si pone l’obiettivo di rafforzare il sistema delle relazioni industriali e al tempo stesso di riconfermare il ruolo strategico dello stabilimento di Forlì all’interno del sistema Marcegaglia.

Marcegaglia spa, come previsto dagli impegni assunti e formalizzati, illustrano i sindacati, "rafforzerà nel prossimo biennio 2014-2015 la propria presenza industriale nel territorio attraverso un investimento a Forlì pari a 10 milioni di euro con l’implementazione di 4 nuove linee Laser che andranno anche a sostituire 2 linee T/R. Tale investimento troverà piena attuazione, in funzione dei tempi di consegna dei nuovi impianti, entro il primo trimestre 2015 e comporterà a regime anche l’assunzione di 5-10 nuove risorse”.

L’azienda si è anche impegnata a procedere al rinnovo del contratto integrativo aziendale (in scadenza il 31 dicembre 2014) secondo le normali scadenze. "L’accordo - spiegano i sindacati - arriva dopo che i lavoratori dello stabilimento, nel corso delle assemblee sindacali che si sono svolte venerdì scorso 7 febbraio, hanno dato mandato a Fim Fiom, Uilm e l'organizzazione sindacale aziendale per definire i contenuti della trattativa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcegaglia rafforza la sua presenza a Forlì: pronto investimento da 10 milioni

ForlìToday è in caricamento