rotate-mobile
Economia

Autogrill Bevano, i sindacati proclamano lo sciopero per giovedì

Sciopero dei dipendenti dell'autogrill delle aree servizio "Bevano Est" e "Bevano Ovest" lungo l'autostrada A14 Bologna-Taranto. A proclamarlo Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil di Forlì

Sciopero dei dipendenti dell'autogrill delle aree servizio "Bevano Est" e "Bevano Ovest" lungo l'autostrada A14 Bologna-Taranto. A proclamarlo Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil di Forlì nell’ambito della mobilitazione nazionale in merito al rinnovo del Contratto Collettivo Nazionale dei lavoratori del settore Turismo, che ha previsto 4 ore di sciopero da effettuarsi entro il mese di agosto.

I sindacati sottolineano che "viste le problematiche tecniche e organizzative presenti nelle strutture di Autogrill Bevano Est ed Ovest, è stata dichiarata  l’estensione dello sciopero all'intero turno di lavoro nella giornata del 29 agosto. Per i lavoratori notturni la giornata di sciopero sarà quella con inizio turno il 28 agosto".

I sindacati da mesi lamentano "l’assenza di risposte sull'organizzazione del lavoro e carenze nella gestione delle attività, sugli eccessivi carichi di lavoro, sulla gestione del personale nelle due strutture di Bevano e sulla gestione graduatorie lavoratori stagionali (assunzioni/durata stagione)".

Nell’ambito della mobilitazione i sindacati invitano i dipendenti "a partecipare al presidio organizzato a sostegno della mobilitazione a Rimini ore 10.30 il giorno giovedì in piazzale Fellini adiacente la fontana dei 4 cavalli".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autogrill Bevano, i sindacati proclamano lo sciopero per giovedì

ForlìToday è in caricamento