rotate-mobile
Economia

Aprire un'attività in centro storico? In 60 pronti a fare gli imprenditori

L'esperto individuato dal Comune, Aldo Pellegrino, ha iniziato questa settimana gli incontri con le persone interessate ad avviare le attività e l'azione di relazione con proprietà e catene commerciali

In merito all'iniziativa "Fare centro" che punta a favorire la riapertura dei negozi sfitti con la nascita di nuove attività commerciali e artiginali nel centro cittadino, l'assessorato allo Sviluppo Economico e Attività Produttive informa che sono pervenute 60 schede di aspiranti imprenditori. L'esperto individuato dal Comune, Aldo Pellegrino, ha iniziato questa settimana gli incontri con le persone interessate ad avviare le attività e l'azione di relazione con  proprietà e catene commerciali.

Pertanto le persone che hanno inviato schede dopo la scadenza del termine previsto verranno contattate solo una volta conclusa questa fase e se ci sarà possibilità di farlo. Su questa attività, che fa parte delle azioni previste all'interno del progetto speciale legge 41 relativo alla promozione dal punto di vista commerciale del centro storico di Forlì, l'assessora Maria Maltoni interverrà lunedì a Bologna nell'ambito del convegno “Le politiche della Regione Emilia Romagna per la qualificazione dei centri commerciali naturali”. Si tratta di un incontro importante, nel corso del quale verranno presentate le buone prassi attivate dai singoli comuni che stanno realizzando, come Forlì, progetti pilota per arrivare a definire interventi utili da riproporre anche in altri realtà regionali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Aprire un'attività in centro storico? In 60 pronti a fare gli imprenditori

ForlìToday è in caricamento