menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Forlì, un incontro dedicato al 'governo' dell'innovazione

Nell’ambito della “due giorni” dedicata all’Innovazione Responsabile, si cercherà di dare risposta, attraverso l’apporto dei singoli eventi, ad alcune interessanti domande

Nell’ambito della “due giorni” dedicata all’Innovazione Responsabile, si cercherà di dare risposta, attraverso l’apporto dei singoli eventi, ad alcune interessanti domande: “Come si fa ad innovare di più e meglio? Esiste una ricetta?”
Se è vero che l’innovazione è un fenomeno complesso e non lineare e che si manifesta spesso attraverso un superamento od una vera e propria trasgressione delle regole standardizzate, parrebbe di no.

Ma allora perché l’innovazione continua ad essere evocata come una necessità per il rilancio delle “malandate” economie occidentali? Perché tante proposte di intervento, ingenti risorse impiegate (specialmente in rapporto alla fase critica caratterizzata dalla lentezza dell’agognata ripresa economica) e tanto tempo dedicato a dibattere su come sostenere l’innovazione nelle imprese? Dovremo fatalmente abdicare dal tentativo di presidiare e pianificare il processo innovativo?
In uno scenario nel quale molte delle misure adottate tardano a produrre risultati apprezzabili, è giusto ripensare alla qualità e all’efficacia degli approcci adottati al fine di perseguire tale obiettivo.


Questo tema verrà approfondito in uno specifico incontro – dal titolo “Governare l’innovazione” – in programma sabato mattina alle 11.30 a Forlì presso la sala Zambelli nella sede della Camera di Commercio di Forlì – Cesena .

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Troppo stress nel lavorare da casa: il burnout da smart working

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento