rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Economia

Formazione, martedì un incontro sulla nuova normativa sulla fornitura del gas

Come chiarito dal responsabile sindacale, Paolo Gabelli l’incontro vuole chiarire le disposizione contenute nella delibera 40/2014 in materia di accertamenti della sicurezza degli impianti di utenza a gas

Si terrà martedì alle 17.30 il primo degli appuntamenti formativi per gli imprenditori del settore impianti, promossi da Confartigianato Forlì. Nella sede dell’Associazione in viale Oriani 1 a Forlì, sarà realizzato il seminario sulle modifiche e integrazioni alla delibera 40/04 in materia di attivazione della fornitura  gas degli impianti modificati o trasformati, con la relazione del tecnico Ausl Roberto Zecchini e il contributo di Paolo Francia di Hera Spa.

Come chiarito dal responsabile sindacale, Paolo Gabelli l’incontro vuole chiarire le disposizione contenute nella delibera 40/2014 in materia di accertamenti della sicurezza degli impianti di utenza a gas. Fra le principali novità, l’estensione dell’obbligo di accertamento documentale anche alle richieste di attivazione della fornitura gas per gli impianti modificati o trasformati e l’utilizzo di nuovi moduli per la richiesta di fornitura. La delibera è entrata in vigore lo scorso primo luglio, tuttavia per l’assenza di alcune modalità operative non ancora emanate dall’Autorità e la necessità dei distributori di risolvere alcuni aspetti procedurali, sta andando gradualmente a regime. Il seminario mira a offrire tutti i chiarimenti necessari sia sul contesto normativo, sia sulle specifiche tecniche per gli installatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formazione, martedì un incontro sulla nuova normativa sulla fornitura del gas

ForlìToday è in caricamento