rotate-mobile
Economia

Formazione professionale, aria di rinnovamento all'Ecipar

Ecipar Forlì-Cesena, la società di formazione del sistema CNA che ha sede sia a Forlì che a Cesena, ha discusso l’attività svolta nel corso del 2011 e approvato il bilancio d’esercizio

Ecipar Forlì-Cesena, la società di formazione del sistema CNA che ha sede sia a Forlì che a Cesena, ha discusso l’attività svolta nel corso del 2011 e approvato il bilancio d’esercizio, in occasione della propria assemblea che si è tenuta mercoledì 2 maggio a Cesena. “L’attività di una società di formazione deve essere valutata soprattutto per il contributo che riesce a portare alle imprese del territorio – sottolinea Roberto Nini, presidente di Ecipar – Nel 2011 con 125.000 ore di formazione, distribuite in 410 attività formative, abbiamo coinvolto oltre 4.700 imprenditori e lavoratori della nostra provincia".

"Per avere un parametro di confronto, è come se Ecipar avesse avviato quasi due nuovi corsi ogni giorno lavorativo dell’anno, coinvolgendo ogni giorno più di 20 persone nuove. Questi numeri ci rendono orgogliosi e danno la chiara idea del nostro supporto al mondo delle piccole e medie imprese. La formazione rappresenta uno degli strumenti attraverso i quali le imprese possono rilanciarsi e cercare di uscire dalla situazione attuale”.
 
L’assemblea è stata occasione anche per rinnovare il consiglio di amministrazione di Ecipar, a seguito dello scadere del mandato, dopo tre anni di operato.
“L’attività di formazione svolta da Ecipar è cresciuta costantemente, soprattutto negli ultimi anni – afferma Enzo Cortesi, presidente di CNA Forlì-Cesena – Per questo dobbiamo ringraziare anche gli imprenditori che hanno volontariamente prestato il loro contributo dentro il consiglio di amministrazione in questo periodo. Crediamo che il nuovo Cda eletto possa continuare a portare un valido contributo. Siamo orgogliosi di aver nominato un gruppo giovane e propositivo, con una componente femminile assolutamente maggioritaria”.
 
Il nuovo Cda, composto da 7 elementi di cui 5 donne e 2 uomini, ha una media età di circa 40 anni. Oltre ai confermati Roberto Nini e Franca Magnani, i nuovi membri eletti sono Federico Giovannetti, Ilaria Marianini, Guernaccini Katia, Serenella Vasini e Lucia Albonetti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formazione professionale, aria di rinnovamento all'Ecipar

ForlìToday è in caricamento