rotate-mobile
Economia

Formula Servizi aumenta il fatturato del 5% e supera quota 80 milioni di euro

Formula Servizi ha presentato il suo nuovo calendario, un'occasione per fare il punto dell'anno che si sta chiudendo, che è stato positivo per la cooperativa forlivese

Formula Servizi ha presentato il suo nuovo calendario, un'occasione per fare il punto dell'anno che si sta chiudendo, che è stato positivo per la cooperativa forlivese. Il 2021 vedrà infatti una crescita ulteriore, con il superamento di 80 milioni di euro, +5%, “rispettando i nostri valori e i nostri principi a cui ci ispiriamo da tempo di innovazione, sostenibilità, competitività”, spiega il direttore Massimiliano Mazzotti. Tra le novità il 15 dicembre scorso l’assemblea dei soci ha deciso di procedere con la fusione per incorporazione della cooperativa 'All Service' di Ascoli Piceno. Attualmente Formula Servizi ha 2.721 lavoratori totali,compresi interinali, con un aumento del 4%. Sono stati stabilizzati a contratto a tempo indeterminato 97 unità.

Non solo numeri. Gli obiettivi di Formula Servizi sono “proteggere i lavoratori, con particolari attenzioni ai soci, rimanere legati ai territori dove operiamo e dove ci siamo voluti dotare di una sede a testimonianza di questo impegno e offrire servizi di qualità nel rispetto dell'ambiente, migliorare i servizi e le condizioni di lavoro con la tecnologia, per esempio con esoscheletri e myangels”, sempre Mazzotti

Tra i motivi di vanto di Formula Servizi, nel 2021, c'è “la scuola più sostenibile d’Europa ottenendo il premio per le costruzioni sostenibili a COP26. Questo per noi è stato un grandissimo motivo di orgoglio perché ci abbiamo creduto e abbiamo investito per formare conoscenza e capacità tecniche al nostro personale affinché questo risultato potesse essere raggiunto”, aggiunge da parte sua la presidente Antonella Conti. 

Che continua: “Pur con questo grande lavoro svolto ancora una volta nel 2021 non abbiamo rinunciato a sostenere le comunità in cui operiamo offrendo a volte un contributo organizzativo a volte un contributo economico per la realizzazione di progetti considerati importanti per far crescere coesione nelle comunità. Ne cito solo alcuni: abbiamo donato a tutte le biblioteche delle scuole materne e primarie di Cesena e Cesenatico, un kit composto da 5 libri che affronta il tema del rispetto per l’ambiente. Abbiamo organizzato insieme alla settimana del Buon Vivere, alla Protezione Civile e alla Caritas il pic nic solidale che ha raccolto oltre 6000 ero in favore dell’Emporio della solidarietà. Abbiamo contribuito all’acquisto di un veicolo per il trasporto sociale in uso alla Protezione Civile Provinciale. Abbiamo donato allo IOR il valore corrispondente per l’acquisto di un mezzo per le loro attività in favore dei pazienti oncologici e acquistato le uova di pasqua dell’AIL per aiutare la ricerca contro i tumori del sangue”.  

Ed infine sul calendario 2022: “Ci fidiamo della scienza perché le sue scoperte sui vaccini hanno in questa precisa situazione, consentito di ridurre il rischio di morte delle persone proteggendole dalle conseguenze più gravi e perché hanno assicurato la continuità dei servizi alle comunità. Primi tra tutti il servizi di cura in sanità ma subito dopo anche molte delle attività che svolgiamo che sono indispensabili all’ambito sanitario e al funzionamento della macchina pubblica.  Per questo per il nostro calendario 2022 abbiamo scelto il tema della scienza, non solo come invito a fidarsi per quanto viviamo oggi, ma anche perché le sue scoperte nel tempo hanno cambiato il destino dell’uomo e con l’aiuto di Silvia Bencivelli, giornalista e divulgatrice scientifica, abbiamo provato a testimoniarne alcuni passaggi significativi frutto dell’incontro di grandi menti tra le eccellenze mondiali in ambito scientifico”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Formula Servizi aumenta il fatturato del 5% e supera quota 80 milioni di euro

ForlìToday è in caricamento