menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Formula Servizi si conferma ai vertici in Europa: prima azienda italiana nello Europe's 500

Formula Servizi si conferma ai vertici in Europa: la cooperativa forlivese sale al 35esimo posto della “Europe's 500”, scalando tre posizioni nella classifica dedicata alle imprese europee che generano crescita sostenibile e posti di lavoro

Formula Servizi si conferma ai vertici in Europa: la cooperativa forlivese sale al 35esimo posto della “Europe's 500”, scalando tre posizioni nella classifica dedicata alle imprese europee che generano crescita sostenibile e posti di lavoro. «È un risultato che ci soddisfa, anche se ovviamente fotografa un periodo ormai passato - spiega il direttore generale Graziano Rinaldini -. Ora siamo impegnati con ogni mezzo a difendere l'occupazione dei nostri soci, in particolare di fronte alle difficoltà di pagamento degli enti pubblici e ai tagli che vengono applicati a numerosi servizi. Purtroppo in questo momento il mercato italiano non premia chi, come noi, ha investito in formazione per il personale e in innovazione per migliorare l'impatto ambientale».

I risultati dell’indagine Top European Growth Companies sono stati presentati giovedì 21 marzo a Bruxelles nel corso di una cerimonia che si è svolta all'interno del Parlamento Europeo. Formula Servizi è risultata prima delle tredici aziende italiane inserite in classifica, tra cui spiccano marchi molto noti del made in Italy come Balocco e Venchi. Il premio è stato consegnato dall'europarlamentare tedesco Ingo Friedrich, presidente dello European Economic Senate, a una delegazione della cooperativa guidata dalla presidente Cristina Marzocchi e dallo stesso Rinaldini.

La lista delle aziende più dinamiche è stata stilata da Europe’s 500, associazione europea degli imprenditori per la crescita. In collaborazione con Dun & Bradstreet, l'organizzazione ha individuato le imprese a partire da un database che comprende milioni di imprese europee. L’indagine viene realizzata dal 1997.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento