rotate-mobile
Economia Spazzoli

Al via il corso di formazione di fundraising per le associazioni di volontariato

Ass.I.Pro.V., il Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Forlì-Cesena, offre percorsi formativi mirati in grado di accrescere le conoscenze dei volontari

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

Sono pronti a partire, su tutto il territorio provinciale, i corsi di formazione organizzati dal CSV di Forlì-Cesena. Ass.I.Pro.V., il Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Forlì-Cesena, offre percorsi formativi mirati in grado di accrescere le conoscenze dei volontari, al fine di qualificarne l’operato ed agevolare, attraverso la ricaduta delle cognizioni acquisite, il percorso di crescita dell’organizzazione di volontariato.

La formazione proposta si sostanzia in corsi, seminari e momenti formativi, tenuti da esperti selezionati dal CSV. I corsi sono rivolti ai volontari delle associazioni di volontariato. Il Centro servizi propone ogni anno alle associazioni dei corsi gratuiti per trasferire abilità che gli permettano di operare in modo sempre più qualificato nel proprio ambito territoriale di riferimento. Il primo corso in partenza è il “Percorso di orientamento al fundraising per le associazioni di volontariato” organizzato in collaborazione con A.I.C.C.O.N. (Associazione Italiana per la promozione della Cultura della Cooperazione e del NonProfit) con l’obiettivo di fornire alle organizzazioni di volontariato le conoscenze di base per intraprendere l’attività di fundraising (raccolta fondi).

Iscrizioni entro mercoledì 30 agosto 2017. I posti disponibili sono 35. Le richieste verranno accolte in ordine cronologico di arrivo. Le lezioni si svolgeranno presso la sede Ass.I.Pro.V. di Forlì in viale Roma 124. Il corso avrà durata di 12 ore nell’arco di 3 lezioni che si svolgeranno il sabato mattina dalle 9.30 alle 13.30 nei giorni 9 e 16 settembre e 21 ottobre 2017. Lo stesso corso verrà organizzato anche a Cesena. Per informazioni 0547 612612 Marcello Tisselli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Al via il corso di formazione di fundraising per le associazioni di volontariato

ForlìToday è in caricamento