rotate-mobile
Lunedì, 15 Agosto 2022
Economia Civitella di Romagna

Continua il tour nelle vallate del presidente del Gal L’Altra Romagna Bruno Biserni

Martedì il presidente del Gal L’Altra Romagna Bruno Biserni incontra i sindaci dei Comuni di Santa Sofia, di Galeata e di Civitella, mentre giovedì è la volta di Meldola

Il Gal L’Altra Romagna prosegue nell’impegno di consultazione sul territorio  per il coinvolgimento delle comunità locali nell’individuazione delle priorità, dei partenariati e degli obiettivi in vista della nuova Misura Leader del Programma di sviluppo rurale 2014/2020. Martedì il presidente del Gal L’Altra Romagna Bruno Biserni incontra i sindaci dei Comuni di Santa Sofia, di Galeata e di Civitella, mentre giovedì è la volta di Meldola.

“Da febbraio siamo impegnati in questa attività di bottom up sul territorio – dichiara Biserni - perché in questa fase è fondamentale  il confronto dal basso per impostare priorità e necessità insieme a chi il territorio vive ogni giorno. Abbiamo riscontrato interesse e partecipazione da parte di tutti gli amministratori. Questa settimana incontriamo i sindaci della vallata del Bidente, un territorio con cui il Gal ha già proficuamente lavorato e progettato”.

"E’ fondamentale poter contare sulla sintonia tra i bisogni dei territori e le ipotesi progettuali sulle quali si imposterà tutto il lavoro del Leader 2014/2020 - aggiunge -. Gli incontri con le autorità, sindaci in primis, dei territori, secondo un approccio di dialogo e di condivisione che ha sempre caratterizzato l’attività de L’Altra Romagna, consente di porre al centro del confronto  la possibilità di collaborazioni e convergenze future per lo sviluppo delle aree rurali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua il tour nelle vallate del presidente del Gal L’Altra Romagna Bruno Biserni

ForlìToday è in caricamento