rotate-mobile
Economia Civitella di Romagna

Continua il tour nelle vallate del presidente del Gal L’Altra Romagna Bruno Biserni

Martedì il presidente del Gal L’Altra Romagna Bruno Biserni incontra i sindaci dei Comuni di Santa Sofia, di Galeata e di Civitella, mentre giovedì è la volta di Meldola

Il Gal L’Altra Romagna prosegue nell’impegno di consultazione sul territorio  per il coinvolgimento delle comunità locali nell’individuazione delle priorità, dei partenariati e degli obiettivi in vista della nuova Misura Leader del Programma di sviluppo rurale 2014/2020. Martedì il presidente del Gal L’Altra Romagna Bruno Biserni incontra i sindaci dei Comuni di Santa Sofia, di Galeata e di Civitella, mentre giovedì è la volta di Meldola.

“Da febbraio siamo impegnati in questa attività di bottom up sul territorio – dichiara Biserni - perché in questa fase è fondamentale  il confronto dal basso per impostare priorità e necessità insieme a chi il territorio vive ogni giorno. Abbiamo riscontrato interesse e partecipazione da parte di tutti gli amministratori. Questa settimana incontriamo i sindaci della vallata del Bidente, un territorio con cui il Gal ha già proficuamente lavorato e progettato”.

"E’ fondamentale poter contare sulla sintonia tra i bisogni dei territori e le ipotesi progettuali sulle quali si imposterà tutto il lavoro del Leader 2014/2020 - aggiunge -. Gli incontri con le autorità, sindaci in primis, dei territori, secondo un approccio di dialogo e di condivisione che ha sempre caratterizzato l’attività de L’Altra Romagna, consente di porre al centro del confronto  la possibilità di collaborazioni e convergenze future per lo sviluppo delle aree rurali".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Continua il tour nelle vallate del presidente del Gal L’Altra Romagna Bruno Biserni

ForlìToday è in caricamento