rotate-mobile
Economia

Giornalisti, tour e bus operator da Russia ed Europa alla scoperta del Forlivese

I sapori e i colori dell’autunno saranno al centro dal 18 al 21 settembre di un educational tour di giornalisti austriaci (2), tedeschi (1) e svizzeri (1)

Sei tour operator russi saranno in provincia di Forlì-Cesena da giovedì a venerdì prossimi. Il programma dell’educational tour prevede il primo giorno la visita guidata a piedi di Cesenatico, con soste al Museo della Marineria, al mercato del pesce, la visita ad alcune strutture ricettive e, in serata, una cena di benvenuto. Giovedì gli ospiti si trasferiranno a Bertinoro per una visita con degustazione a una cantina vitivinicola, raggiungeranno nel pomeriggio Casa Artusi di Forlimpopoli per una visita al Museo e partecipare a un corso di cucina sulla pasta fresca.

Reporter austriaci, tedeschi e svizzeri in tour - I sapori e i colori dell’autunno saranno al centro dal 18 al 21 settembre di un educational tour di giornalisti austriaci (2), tedeschi (1) e svizzeri (1). I reporter scrivono per i media austriaci Tiroler Tageszeitung (105.000 copie di tiratura) e Niederösterreichische Nachrichten (173.000 copie di tiratura); il giornale svizzero Basler Zeitung (59.124 copie di tiratura), il tedesco Darmstädter Echo (44.743 copie di tiratura). Il programma della visita inizierà nel pomeriggio di giovedì 18 settembre con le coccole e il relax della SPA del Grand Hotel Terme della Fratta. Il 19 settembre a Casa Artusi di Forlimpopoli si svolgerà un corso di cucina dedicato alle ricette della tradizione romagnola cui seguirà, nel pomeriggio, una tappa a Bertinoro per un wine trekking con degustazione di vini presso un’azienda vitivinicola e una passeggiata nel borgo. Sarà tutta dedicata alla scoperta delle Foreste Casentinesi la giornata di sabato 20 settembre con tappe a Santa Sofia e Campigna cui farà seguito un’escursione naturalistica e micologica in Appennino.

Turismo-bike: eductour per 7 tour operator nel Forlivese . Rappresentanti di sette tour operator europei specializzati in cicloturismo parteciperanno il 20 e 21 settembre a un educational tour nel Forlivese. Si tratta dell’olandese “Tour de vacance”, del belga “EDC Cycling”, degli inglesi “La Fuga Cycling” e “Gusto Cycling”, del tedesco “Pino Touren”, dello slovacco “Pro Cycling SportTour” e dell’italiano “Passione Bike Tours”. Nella mattinata di sabato 20 settembre dopo un bike tour lungo le Valli dell’Uso e del Savio i tour operator raggiungeranno Bagno di Romagna per un pranzo a base di eccellenze enogastronomiche del territorio cui seguirà la visita al centro benessere “Terme Roseo” per un piacevole momento di relax. Domenica 21 settembre la scoperta dell’offerta cicloturistica del territorio terminerà con un altro tour in bicicletta lungo le strade dell’Appennino Tosco Romagnolo.

Sei bus operator europei in tour sabato 20 settembre - Sei bus operator europei saranno in provincia di Forlì-Cesena sabato 20 settembre. La visita fa parte di un educational tour promosso da Apt Servizi in regione dedicato a questi operatori turistici. I sei bus operator provengono da Germania (2), Bulgaria (2), Croazia, Lituania. Il programma prevede l’arrivo in mattinata a Bertinoro per una visita, con degustazione, ad un’azienda vitivinicola prima di raggiungere Casa Artusi di Forlimpoli per una lezione di cucina sulla pasta fatta a mano e il pranzo.

Cicloturismo: in arrivo un reporter canadese e un tour operator dagli Stati Uniti - Il giornalista canadese David Houghton redattore della guida Biciklo Cycling Tours (che descrive itinerari e viaggi in bicicletta in tutto il mondo) e un rappresentante del tour operator degli Stati Uniti Backroads saranno a Cesenatico sabato 27 settembre per una visita al Museo Pantani. La tappa fa parte del programma di un educational tour alla scoperta delle opportunità cicloturistiche del territorio.

Trenta direttori di tour operator russi nel Forlivese il 27 settembre e 1 ottobre - Tappa nel Forlivese, il 27 settembre e 1 ottobre, per trenta direttori d’importanti tour operator russi in Emilia Romagna per partecipare ad un educational tour finalizzato alla scoperta dell’offerta turistica regionale. Gli ospiti russi, sabato 27 settembre, saranno guidati alla scoperta per l’intera giornata di Cesenatico e, nel pomeriggio di mercoledì 1 ottobre, delle proposte termali e benessere delle Terme di Castrocaro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornalisti, tour e bus operator da Russia ed Europa alla scoperta del Forlivese

ForlìToday è in caricamento