rotate-mobile
Economia

"I giovani, il lavoro e il rapporto con il sindacato": i risultati della ricerca

I risultati della ricerca saranno presentati in occasione dell’evento “Sinda ..che?” promosso dall’associazione Luciano Lama, da Cgil Forlì, Cgil Cesena, Udu Forlì, Libera, Ires, associazione Universitaria Koinè, Social Hub, Arci Forlì

L’associazione Luciano Lama unitamente alle Camere territoriali del lavoro di Forlì e di Cesena, ha realizzato una ricerca per approfondire il tema del rapporto dei giovani con il lavoro e il sindacato, con lo scopo di esplorare i comportamenti, le opinioni, gli atteggiamenti di una popolazione target tra i 18 e i 34 anni del territorio della Provincia. La ricerca ha coinvolto 794 tra ragazzi e ragazze che vivono, lavorano e studiano in questo territorio.

I risultati della ricerca saranno presentati in occasione dell’evento “Sinda ..che?” promosso dall’associazione Luciano Lama, da Cgil Forlì, Cgil Cesena, Udu Forlì, Libera, Ires, associazione Universitaria Koinè, Social Hub, Arci Forlì, che avrà luogo giovedì nei locali della Vecchia Stazione via Montesanto 20 Forlì. L’evento  si aprirà alle 19.45 con un apericena e la proiezione del video “Equilibri precari” di Mimmo Calopresti. A seguire il  live Giacomo Toni “quartetto”. Intermezzo dalle ore 21 alle 22 per presentazione e confronto aperto sulla ricerca “I giovani, il lavoro e il rapporto con il sindacato” con la partecipazione delle ricercatrici Aurora Ricci e Nicoletta Santangelo, Alessandro Martelli, docente universitario Forlì, Salvatore Zappalà docente universitario Cesena, Paride Amanti, segretario Cgil Forlì e Lidia Capriotti, segretaria Cgil Cesena. Dalle 22  continua il concerto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"I giovani, il lavoro e il rapporto con il sindacato": i risultati della ricerca

ForlìToday è in caricamento