rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia Bertinoro

Crisi Gruppo Mercatone Uno, formalmente insediato al Ministero il tavolo sulla situazione di crisi

La sede direzionale e 17 punti vendita del Gruppo Mercatone Uno si trovano in Emilia-Romagna, quasi mille occupati diretti più i lavoratori delle aziende dell’indotto

Si è formalmente insediato giovedì al Ministero dello Sviluppo Economico (Mise) a Roma il tavolo sulla situazione di crisi del Gruppo Mercatone Uno. “Un primo passo – dice l’assessore regionale alle Attività produttive Palma Costi - fortemente sollecitato dalla Regione Emilia-Romagna per arrivare a soluzioni che consentano di tutelare al massimo l’occupazione, l’attività e il rilancio del Gruppo Mercatone Uno”.

Al tavolo erano presenti, oltre alla direzione aziendale, tutte le rappresentanze sindacali nazionali e locali e altre cinque Regioni oltre all’Emilia-Romagna (Piemonte, Lombardia, Toscana, Friuli Venezia Giulia e Lazio). E’ stato fissato un altro incontro il prossimo 1 aprile, dove saranno prese in esame tutte le manifestazioni di interesse, che in ogni caso dovranno essere valutate dal commissario giudiziale e dal tribunale. La sede direzionale e 17 punti vendita del Gruppo Mercatone Uno si trovano in Emilia-Romagna, quasi mille occupati diretti più i lavoratori delle aziende dell’indotto. “La Regione in raccordo con le istituzioni nazionali – assicura l’assessore Costi - metterà in campo tutti gli strumenti a sua disposizione per dare sostegno ai lavoratori colpiti da questa crisi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisi Gruppo Mercatone Uno, formalmente insediato al Ministero il tavolo sulla situazione di crisi

ForlìToday è in caricamento