menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

I lavoratori della C.T.E di Bertinoro in sciopero a Rivoli Veronese

A Bertinoro i lavoratori hanno deciso di scioperare per l’intera giornata e di trasferirsi a Rivoli Veronese per manifestare davanti allo stabilimento della Sequani Meccanica

Venerdì sono in programma scioperi in tutto il Gruppo C.T.E. per chiedere la modifica del piano industriale che prevede 23 esuberi a Bertinoro e altrettanti a Rovereto. A Bertinoro i lavoratori hanno deciso di scioperare per l’intera giornata e di trasferirsi a Rivoli Veronese per manifestare davanti allo stabilimento della Sequani Meccanica, azienda dove saranno trasferite produzioni di macchine che rappresentano oggi i tre quarti del fatturato dello stabilimento di Bertinoro (ex Bizzocchi).

Tale spostamento di produzioni, contenuto nel piano industriale della C.T.E. spa, determina per lo stabilimento di Bertinoro i 23 esuberi, una perdita di know how e professionalità e un evidente  ridimensionamento della vocazione industriale del territorio, con forte rischio chiusura nei prossimi anni. La manifestazione, alla quale parteciperà anche una delegazione di lavoratori dello stabilimento di Rovereto, si colloca nel giorno in cui si svolge a Verona una riunione dei venditori di tutto il Gruppo C.T.E.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Salute

Troppo stress nel lavorare da casa: il burnout da smart working

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento