rotate-mobile
Economia

Il bar-camp degli innovatori al termine della lectio di Rifkin

Gli interventi verteranno sugli argomenti più diversi, dal ruolo della viticoltura nella difesa del territorio alle reti intelligenti, dagli imballi riciclati e sostenibili alle proteine vegetali

Come può svilupparsi un sistema imprenditoriale che opera secondo i valori della sostenibilità, dell’ecoefficienza, del rispetto dell’ambiente, della qualità e dell’innovazione? Saranno questi i temi del “bar-camp” organizzato venerdì al foyer del Teatro Fabbri di Forlì da Innovacoop, in collaborazione con la Scuola di Alta Formazione Cooperativa Quadir e Legacoop Romagna, all’interno della terza edizione della Notte Verde del Buon Vivere.

A partire dalle ore 19 –subito dopo la Lectio Magistralis dell’economista internazionale Jeremy Rifkin sulla Terza Rivoluzione Industriale – i cooperatori di Legacoop avranno la possibilità di presentare i propri progetti, condividere idee, proposte e stimolare eventuali opportunità di collaborazione in ambiti legati al tema dell’innovazione sostenibile. Dieci le aziende coinvolte con i loro relatori: Indica, Cevico, Conase, Icie, Cpl Concordia, Carminia, Deco Industrie, La Lumaca, Fruttagel e Csc. Gli interventi verteranno sugli argomenti più diversi, dal ruolo della viticoltura nella difesa del territorio alle reti intelligenti, dagli imballi riciclati e sostenibili alle proteine vegetali.

Il “Bar-Camp” è una non-conferenza collaborativa in cui i partecipanti sono liberi di proporre un approfondimento su temi legati all’evento e parlarne agli altri, per condividere e apprendere in un ambiente aperto e informale. Ogni relatore avrà a disposizione un microfono, un proiettore per eventuali slide e al massimo 8 minuti per raccontare la propria esperienza.

Il tutto in un ambiente informale e aperto, all’insegna del networking. «L’iniziativa - dice Francesca Montalti di Innovacoop - rappresenta un’opportunità concreta di partecipazione per le imprese, che avranno la possibilità di sviluppare e consolidare la propria rete di relazioni e generare nuove opportunità di conoscenza e collaborazione».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il bar-camp degli innovatori al termine della lectio di Rifkin

ForlìToday è in caricamento