Martedì, 18 Maggio 2021
Economia

Il direttore di Confesercenti Corzani a Salotto blu: "Alle imprese serve liquidità subito, altrimenti sarà il deserto"

"Prima c'è la salute, dopo la economia - ha aggiunto -. Ma le nostre imprese rischiano seriamente, quando la tempesta passerà, di non esserci più. Una cosa del genere non è mai avvenuta nel nostro Paese"

Giancarlo Corzani è anche componente della Giunta della Camera di Commercio della Romagna e del board territoriale di Banca Intesa ma non ama una eccessiva esposizione mediatica. "Chi fa mestieri come i nostri ha frequenti occasioni di comparire ma mi sono sempre chiesto se la vetrina personale sia davvero utile alla Associazione - ha spiegato Corzani, intervistato da Mario Russomanno a VideoRegione nella trasmissione che andrà in onda lunedi alle 23.15 -. Detto questo, oggi abbiamo di fronte un problema enorme, il virus".

"Prima c'è la salute, dopo la economia - ha aggiunto -. Ma le nostre imprese rischiano seriamente, quando la tempesta passerà, di non esserci più. Una cosa del genere non è mai avvenuta nel nostro Paese. Governo e Regioni stanno mettendo a punto interventi di sostegno alle imprese ma il problema vero non è l'entità delle risorse messe a disposizione ,bensì quello della celerità delle procedure. Se non saranno velocizzate con provvedimento straordinari temo che tutto risulterà inutile".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il direttore di Confesercenti Corzani a Salotto blu: "Alle imprese serve liquidità subito, altrimenti sarà il deserto"

ForlìToday è in caricamento