rotate-mobile
Economia Rocca San Casciano

"Aiuto all’avviamento di imprese extra agricole in zone rurali": il Gal L'Altra Romagna presenta il bando

L’incontro, aperto a tutti gli interessati e alla cittadinanza, è fissato a lunedì alle 21 a Rocca San Casciano nella sala consigliare comunale, Piazza Tassinari 15

Il Gal L’Altra Romagna, organizza un incontro pubblico per presentare al territorio lo stato di avanzamento di attività e bandi della propria Strategia di Sviluppo Locale e in particolare per la presentazione del bando pubblico “Aiuto all’avviamento di imprese extra agricole in zone rurali”. L’incontro, aperto a tutti gli interessati e alla cittadinanza, è fissato a lunedì alle 21 a Rocca San Casciano nella sala consigliare comunale, Piazza Tassinari 15.

Ospiti del Comune di Rocca San Casciano, verranno illustrate dal presidente Bruno Biserni e dal drettore Mauro Pazzaglia, le opportunità previste dal bando pubblico Azione 6.2.01 “Aiuto all’avviamento di imprese extra agricole in zone rurali” all’interno della Misura 19 del Piano di Sviluppo Rurale 2014-2020 della Regione Emilia Romagna, con scadenza dei termini di presentazione delle domande fissate al 3 agosto.

Il bando stanzia 450mila euro di risorse da destinare a persone fisiche che intendano avviare un’attività di impresa extra agricola nelle aree rurali con problemi di sviluppo (denominate zone D) ricadenti nei seguenti comuni di Bagno di Romagna, Brisighella, Casola Valsenio, Galeata, Mercato Saraceno, Portico e San Benedetto, Predappio, Premilcuore, Rocca San Casciano, Santa Sofia, Sarsina, Sogliano al Rubicone, Tredozio e Verghereto.

L’aiuto finanziario sarà concesso sotto forma di premio con un valore massimo corrispondente di 15mila euro. Il bando è consultabile su sito www.altraromagna.it L’incontro vedrà l’affiancamento al Gal L’Altra Romagna anche della "Bcc ravennate, forlivese e imolese" Soc.coop. che interverrà sulle tematiche legate al sostegno finanziario ed economico legate all’avvio delle nuove attività d’impresa e al termine della serata offrirà un piccolo buffet a tutti coloro che presenzieranno.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Aiuto all’avviamento di imprese extra agricole in zone rurali": il Gal L'Altra Romagna presenta il bando

ForlìToday è in caricamento