Venerdì, 14 Maggio 2021
Economia

Il presidente di Cesena Fiera a Salotto blu: "L'Avicola dovrebbe essere spostata a Rimini"

Il presidente di Cesena Fiera Renzo Piraccini ha risposto così ad una domanda sul sistema fieristico romagnolo e sulle pesanti difficoltà della Fiera forlivese

"Mi permetto di suggerire alla Fiera di Forlì di spostare la Fiera Avicola a Rimini, in piena autonomia e raccoglendone per intero gli utili". Conversando alla trasmissione "Salotto Blu" con Mario Russomanno, il presidente di Cesena Fiera Renzo Piraccini ha risposto così ad una domanda sul sistema fieristico romagnolo e sulle pesanti difficoltà della Fiera forlivese. Piraccini è un manager di grande esperienza (è stato a lungo direttore generale di Apofruit e presidente di Alma verde bio) ed un profondo conoscitore dei mercati internazionali.

"Quando decidemmo di spostare Macfrut a Rimini ci furono dubbi e polemiche, ma i risultati ci hanno dato ragione - ha aggiunto -. Grandi manifestazioni che durano più di un giorno necessitano di strutture fieristiche e alberghiere come quelli presenti a Rimini". Durante la trasmissione a descritto le opportunità che la globalizzazione può offrire ad imprese che sappiano affrontare mentalità e architetture giuridiche diverse dalle nostre come nel caso di Paesi come la Cina". La trasmissione andrà in onda martedì alle 23 e15 su VideoRegione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il presidente di Cesena Fiera a Salotto blu: "L'Avicola dovrebbe essere spostata a Rimini"

ForlìToday è in caricamento