rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Economia

Illuminazione artistica degli edifici storici di Singapore realizzata da una società forlivese

Oltre alla realizzazione degli impianti di illuminazionedi pista sul circuito di Marina Bay,si occuperà anche dell'illuminazione artistica di alcuni edifici storici di Singapore

La DZ Engineering, società di Dino Zoli Group di Forlì amministrata da Monica Zoli, sarà ancora una volta protagonista a Singapore, in occasione del Gran Premio di Formula 1. Oltre alla realizzazione degli impianti di illuminazione e di comunicazione di pista sul circuito di Marina Bay, la DZ Engineering si occuperà anche dell'illuminazione artistica di alcuni edifici storici di Singapore, promuovendo, congiuntamente alla Fondazione Dino Zoli, una spettacolare installazione dell'artista Edoardo Tresoldi.

La ricerca di Edoardo Tresoldi si caratterizza per l'uso della rete metallica. A differenza dell'architettura convenzionale, che racchiude lo spazio restituendo un paesaggio modificato dall'uomo, la sua struttura essenziale abbraccia il contesto e accoglie la presenza umana dando vita a un'inedita realtà esperienziale. Una dimensione eterea in costante dialogo con il paesaggio, inteso come contaminazione di linguaggi culturali, sociali e identitari, le cui dinamiche diventano parti costituenti dell'opera. Dal 13 al 16 settembre 2018, sempre a Singapore si tiene una mostra di Tresoldi, la quale anche ha visto la collaborazione della società forlivese. L'esposizione è realizzata in collaborazione con Ambasciata d'Italia a Singapore, ICCS e Regione Emilia-Romagna.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Illuminazione artistica degli edifici storici di Singapore realizzata da una società forlivese

ForlìToday è in caricamento