rotate-mobile
Economia

Imu più bassa per chi compra in centro. Confedilizia non ci crede

“L'auspicio è che non sia la prima battuta di una campagna elettorale”. Giovedì in Salone comunale, il sindaco Roberto balzani ha fatto una proposta. “L'uscita di proporre sconti sull'IMU per chi vorrà andare a vivere in centro ci sembra, oggi, più una delle tante promesse elettorali "d'effetto""

“L'auspicio è che non sia la prima battuta di una campagna elettorale”. Giovedì in Salone comunale, il sindaco Roberto balzani ha fatto una proposta. “L'uscita di proporre sconti sull'IMU per chi vorrà andare a vivere in centro ci sembra, oggi, più una delle tante promesse elettorali "d'effetto" più che una vera assunzione di impegno.  - si legge in una nota  di Confedilizia -  Non ci convince. Chi ha fatto giovedì scorso quella proposta è infatti lo stesso che non ha mai risposto ad una precisa richiesta protocollata in cui chiedevamo un’aliquota IMU che non superasse il minimo di legge pari al 4 per mille”.

“I proprietari di casa sono stanchi di essere trattati come "bancomat" per salvare il Paese e, a livello locale, per foraggiare il Comune, considerato che a nessun livello è stata sinora affrontata seriamente la inderogabile battaglia per "affamare la bestia della spesa pubblica". Prova ne sia l'enorme incremento fra ICI ed IMU che, a livello dei contratti "calmierati" è cresciuta nel nostro Comune di ben trentuno volte che in termini di percentuale rappresenta un incremento del + 3.037%, record italiano che nessuno ci invidia! - continua la nota -  Dunque, l'auspicio è che quella proposta di giovedì scorso sia vera e concreta; se lo sarà, il nostro plauso e la nostra collaborazione massima; diversamente, proseguiremo, come per gli ultimi 25 anni, ad alzare la voce ed a difendere quello che oggi, ricordiamo ancora una volta (e non sará l'ultima), è il volano dell'economia cittadina e del Paese: la proprietà immobiliare”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imu più bassa per chi compra in centro. Confedilizia non ci crede

ForlìToday è in caricamento