rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Economia Bertinoro

Panighina, arriva il campo prove della Scuola edile

Sabato 9 Giugno 2012, nella Zona Industriale di Panighina di Bertinoro (Via Caduti di via Fani) si svolgerà l'Inaugurazione del campo prove della Scuola Edile di Forlì-Cesena

Sabato 9 Giugno 2012, nella Zona Industriale di Panighina di Bertinoro (Via Caduti di via Fani) si svolgerà l'Inaugurazione del CAMPO PROVE della Scuola Edile di Forlì-Cesena.

Il Campo Prove della Scuola Edile di Forlì-Cesena rappresenta, con i suoi 5.000 metri quadri di superficie e le sue attrezzature di avanguardia, una ulteriore eccellenza nella proposta formativa rivolta al comparto delle Costruzioni, uno dei più importanti nella provincia di Forlì-Cesena. Questo risultato si deve alla collaborazione da tempo instaurata con il Comune di Bertinoro e all'impegno delle associazioni e dei sindacati di categoria che gestiscono, in forma bilaterale, la Scuola. La Scuola Edile di Forlì-Cesena, che fa parte del sistema nazionale Formedil che comprende tutte le scuole edili italiane, gestisce attualmente circa 150 corsi l'anno, con più di 1.000 presenze. Il corso di punta è quello per "Operatore edile alle strutture", rivolto ai giovani fra i 15 e i 18 anni, per il quale sono ancora aperte le iscrizioni.

Alla cerimonia di inaugurazione parteciperanno, fra gli altri: il Prefetto di Forlì-Cesena Angelo Trovato, il Sindaco di Bertinoro Nevio Zaccarelli, l'Assessore Provinciale alla Formazione Denis Merloni, il Presidente di Unindustria Forlì-Cesena Giovanni Torri, il Presidente ANCE Unindustria Forlì-Cesena Raffaele Rossi, il Presidente EPC Fabio Toni ed il Presidente della Scuola Edile Forlì-Cesena Lamberto Laghi. È prevista, inoltre, la presenza dei segretari dei sindacati confederali e di categoria di CGIL, CISL e UIL.

Sarà però soprattutto una festa per tutti: allievi, ex allievi, lavoratori e imprese, docenti e ragazzi delle scuole medie e degli altri istituti professionali della provincia.

PROGRAMMA

ore 9.00 - Inaugurazione ufficiale alla presenza delle autorità

ore 9.30 - 11.00 - Gara di abilità nella guida di miniescavatori e minipali (a cura dell'azienda WR57 di Vidmer Ricci) e Costruzione di un piccolo manufatto in laterizio (a cura degli ex allievi della Scuola Edile)

ore 11.30 - Premiazioni

ore12.00 - Buffet conclusivo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Panighina, arriva il campo prove della Scuola edile

ForlìToday è in caricamento