rotate-mobile
Economia Zona Stazione / Viale Alfredo Oriani, 1

Imprese, martedì l'ultimo appuntamento per il percorso sul credito

A offrire una dettagliata panoramica sarà il contributo congiunto del personale dell’Ufficio Credito con Marinella Gardini, consulente di New Consulting System

Si terrà martedì a partire dalle 17 nella sede di Confartigianato in viale Oriani 1 l’ultimo appuntamento del percorso promosso dall'Associazione in collaborazione con Banca di Forlì, Unicredit e Cariromagna, per migliorare il dialogo fra gli imprenditori e gli istituti di credito. L’ultima giornata sarà incentrata sulle forme di agevolazione, argomento di grande interesse in uno scenario in cui scarseggiano aiuti e occasioni proficue.

A offrire una dettagliata panoramica sarà il contributo congiunto del personale dell’Ufficio Credito con Marinella Gardini, consulente di New Consulting System. Insieme i relatori illustreranno le opportunità offerte dai bandi attualmente in corso o di imminente apertura: fondo Starter, nuova Sabatini, contributi degli Enti Locali, bando regionale ICT e bando innovazione, voucher per la digitalizzazione, convenienza delle convenzioni siglate con le banche, bando Inai.

Il responsabile dell’ufficio credito di Confartigianato Forlì, Mauro Collina, charisce che “in particolare il bando ICT a sostegno dell’introduzione di strumenti informatici e telematici costituisce una chance di rilievo per le imprese del territorio. Il bando si rivolge infatti a tutti coloro che intendano introdurre tecnologia volta all’implementazione e diffusione di metodi di acquisto e vendita on-line di prodotti e servizi, allo sviluppo di nuove funzioni nel rapporto clienti/fornitori, alla condivisione di sistemi di cooperazione e collaborazione tra aziende, alla riorganizzazione e al miglioramento dell’efficienza dei processi produttivi all'interno della singola impresa e dei processi di innovazione di prodotto. Una casistica molto ampia per un contributo in conto capitale, che può coprire fino al 45% della spesa ritenuta ammissibile.”

Gli incontri realizzati sono stata l’occasione per gli imprenditori presenti di approfondire le proprie conoscenze e d’interagire con il personale delle banche aderenti al forum di Confartigianato, per chiarire dubbi e criticità, anche sulla base di esperienze concrete, vissute quotidianamente dalle aziende nel rapporto con gli istituti di credito di riferimento.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprese, martedì l'ultimo appuntamento per il percorso sul credito

ForlìToday è in caricamento