Economia

Incontri per favorire il business, si stringono rapporti con le imprese brasiliane

L’iniziativa, promossa da Business Partners - in collaborazione con Unindustria Forlì-Cesena - prevede la realizzazione di una serie di incontri B2B con 7 imprenditori brasiliani dello Stato di Rio Grande do Sul e precisamente della città di Passo Fundo

Nella sede di Unindustria Forlì-Cesena di via Punta di Ferro, un gruppo di imprenditori brasiliani ha incontrato diverse aziende forlivesi e cesenati con lo scopo di avviare relazioni commerciali e stringere rapporti di partnership. Dopo un’accoglienza istituzionale da parte dei vertici di Unindustria, rappresentati dal presidente Vincenzo Colonna, dal vicepresidente Giacomo Golinucci, dal presidente di Ance Forlì-Cesena Fabio Toni e dal Direttore Massimo Balzani, si è entrati subito nella piena operatività dei lavori.

L’iniziativa, promossa da Business Partners - in collaborazione con Unindustria Forlì-Cesena - prevede la realizzazione di una serie di incontri B2B con 7 imprenditori brasiliani dello Stato di Rio Grande do Sul e precisamente della città di Passo Fundo che saranno presenti in Italia fino al 29 novembre p.v., con un programma di attività che si svilupperà fra Milano, Forlì e Repubblica Di San Marino. Le aziende brasiliane partecipanti fanno parte essenzialmente dei seguenti settori: edilizia-costruzioni, agroindustria, logistica e trasporti, meccanica, zootecnia ed education.

Inoltre la Delegazione è guidata dal Presidente dell’Associazione di imprese ACISA, associazione che rappresenta gli interessi di circa 300 imprese di Passo Fundo e che pertanto può fungere da collettore anche per gli altri settori produttivi. Obiettivo dell’evento è mettere in contatto le aziende di Forlì-Cesena con quelle brasiliane, nell’intento di creare significative opportunità d’affari. È stata definita un’agenda che ha messo in luce l’interesse imprenditoriale del territorio romagnolo e che prevede la realizzazione di una trentina di incontri di business con i partner brasiliani presenti.

L’iniziativa è inserita nell’ambito del Progetto Brasile, progetto portato avanti dalla Commissione Internazionalizzazione di Unindustria, che conta già 7 adesioni di aziende multisettoriali e che prevede una missione a San Paolo a fine gennaio 2014 con incontri di lavoro presso le sedi delle aziende brasiliane selezionate. Dopo l’incontro la Delegazione è stata impegnata in visite presso le sedi produttive di aziende della nostra Provincia, tra cui la Trevi, Salaroli, Orogel, Apofruit, Celli, Ghisamestieri e Magazzini Generali Raccordati, oltre a importanti realtà nel campo dell’education quali il CEUB e la Scuola Edile di Forlì-Cesena.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontri per favorire il business, si stringono rapporti con le imprese brasiliane

ForlìToday è in caricamento