rotate-mobile
Economia

Nuovo incontro a Roma sul futuro dell'aeroporto: martedì il summit

Un nuovo incontro a Roma sul futuro dello scalo aeroportuale Ridolfi. L'aeroporto di Forlì è il tema dell'incontro convocato dal ministro Maurizio Lupi, per martedì prossimo

Un nuovo incontro a Roma sul futuro dello scalo aeroportuale Ridolfi. L’aeroporto di Forlì è il tema dell’incontro convocato dal ministro Maurizio Lupi, per martedì prossimo al ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. All’incontro sono invitati il sindaco di Forlì, Roberto Balzani, il Presidente della Provincia di Forlì-Cesena, Massimo Bulbi, l’assessore alla Mobilità, logistica e trasporti della Regione Emilia Romagna, Alfredo Peri, il presidente dell’Enac, Vito Riggio e l’amministratore unico di Enav spa, Massimo Garbini.

Sicuramente si attendono risposte sul piano aeroporti, sul futuro dei lavoratori, sull'avanzamento del piano industriale di Enav, e su quello di Enac. "Un fatto positivo che il ministro Lupi abbia risposto positivamente alle nostre ripetute richieste di incontro, svolte attraverso lettere, interrogazioni e contatti informali", commenta il deputato forlivese Marco Di Maio, primo firmatario di una interrogazione parlamentare sottoscritta anche dall'altro deputato forlivese Bruno Molea.

Nei giorni scorsi Di Maio, sulla base delle sollecitazioni delle forze sindacali e degli enti locali, aveva sollecitato con una lettera l'incontro che poi è stato convocato per il 19 novembre. Richiesta rinforzata con una seconda lettera inviata a seguito delle petizione firmata da oltre mille forlivesi per la salvezza dell'aeroporto "Ridolfi".

"L'incontro deve per chiarire definitivamente le intenzioni dei soggetti coinvolti circa il futuro dello scalo forlivese - aggiunge il deputato -, anche in vista della definizione del Piano nazionale aeroporti che lo stesso Lupi ha dichiarato presentato entro fine novembre e di come quel piano potrà, o meno, favorire una positiva soluzione della situazione in cui versa il 'Ridolfi'".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo incontro a Roma sul futuro dell'aeroporto: martedì il summit

ForlìToday è in caricamento