menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

India, opportunità per le imprese: un incontro

Creare stabili rapporti commerciali e durature partnership produttive tra le imprese emiliano-romagnole e le controparti indiane. E' l'obiettivo del "Progetto India II"

Creare stabili rapporti commerciali e durature partnership produttive tra le imprese emiliano-romagnole e le controparti indiane. E’ l’obiettivo del “Progetto India II”, promosso da Unioncamere Emilia-Romagna, sistema camerale regionale, in collaborazione con la Camera di Commercio Indo-Italiana di Mumbay. All’India, che attraversa una fase di crescita economica (PIL +6% circa nel 2012), ed è un mercato strategico per l’export italiano, sono dedicate tre giornate per le imprese emiliano-romagnole manifatturiere dei settori edilizia ed infrastrutture, tecnologie ambientali, trasporti e logistica, food processing, macchine utensili e lavorazioni particolari (vernici/colorifici, estrusioni plastiche), che potranno parlare di affari con 11 operatori indiani.

Gli incontri b2b si svolgeranno, sempre dalle ore 9 alle 13, nelle giornate di: lunedì 18 marzo nella sede forlivese della Camera di commercio di Forlì-Cesena (corso della Repubblica 5) per le imprese della Romagna; mercoledì 20 marzo a Palazzo Affari (piazza Costituzione 8) della Camera di commercio di Bologna per quelle di Modena, Ferrara e Bologna; infine giovedì 21 marzo, alla Camera di commercio di Parma (via Verdi 2) per quelle di Piacenza, Parma, Reggio Emilia. Ogni incontro avrà la durata di circa 30 minuti in lingua inglese, senza interpretariato.

Le spese di selezione degli operatori e di organizzazione sono a carico del progetto. Le aziende saranno selezionate previo invio della scheda di adesione da richiedere alla propria Camera di commercio e da inviare entro lunedì 4 marzo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento