menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Innovazione tecnologica, finanziati 35 progetti

È stata pubblicata la graduatoria del Bando regionale per l’Innovazione tecnologica delle piccole e medie imprese e delle reti di PMI emiliano-romagnole

È stata pubblicata la graduatoria del Bando regionale per l’Innovazione tecnologica delle piccole e medie imprese e delle reti di PMI emiliano-romagnole: sono 1.563 le domande presentate, di cui 1.280 ammesse. Di queste, ne saranno finanziate 399, ben 35 nella provincia di Forlì-Cesena. Il contributo della regione, comprese le risorse dell’Unione Europea, è pari a 29.367.819,59 euro su una spesa totale di 129.113.273,77 euro.

“Il bando – spiega il consigliere PD Tiziano Alessandrini – rientra nell’ambito del Programma Operativo Regionale 2007-13 e vuole sostenere gli investimenti innovativi delle PMI dell’Emilia-Romagna in un periodo di crisi e di stretta del credito. L’obiettivo è valorizzare la produzione di beni e di servizi e promuovere la crescita e lo sviluppo competitivo delle aziende del nostro territorio”.

 “I progetti finanziati sono quelli realizzati da singole imprese o da raggruppamenti di imprese – continua il consigliere regionale – che riguardano l’acquisizione di know-how tecnologico e organizzativo. Mai come ora è necessario consentire un salto qualitativo alle singole aziende e alle loro aggregazioni in rete, incentivando progetti di investimento in innovazione tecnologica”. Tra i progetti che saranno finanziati, “35 sono nella provincia di Forlì-Cesena, un segnale importante – conclude Alessandrini -: le imprese del nostro territorio stanno reagendo e guardano al futuro. E hanno capito che la chiave per crescere è l’innovazione”.

 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento