rotate-mobile
Economia

Internazionalizzazione protagonista a Confindustria: serie di incontri

L’incontro, organizzato in collaborazione con Iminer, approfondirà le opportunità di finanziamento e le politiche pubbliche a sostegno della collaborazione e del partenariato con il mondo dell’industria albanese, con un particolare focus per il settore zootecnico

L’internazionalizzazione continua a essere un tema fondamentale per le imprese locali. Confermando il suo impegno a supporto delle imprese che desiderano aprirsi una strada su un mercato straniero, la Commissione Internazionalizzazione di Confindustria Forlì-Cesena ha organizzato due momenti di incontro con importanti delegazioni straniere. Martedì, dalle 14:30, l’Associazione degli Industriali, in collaborazione con il Ceub, ospiterà una delegazione di una dozzina di funzionari provenienti da Etiopia, Ghana, Kenya, Malawi, Madagascar e Tanzania, che presenteranno alle imprese le opportunità di affari nei settori dell’agroalimentare, della meccanica agricola e dell’irrigazione.

L’incontro inizierà con i saluti istituzionali di Giorgio Cangini, vice presidente di Confindustria Forlì-Cesena con delega all’internazionalizzazione, e continuerà con le presentazioni degli ospiti africani che illustreranno i contesti nazionali e le relative opzioni di ingresso per le aziende, fornendo suggerimenti pratici e contatti. Continuando, giovedì, dalle 9, Gjok Jaku, Vice-Ministro dell’Agricoltura dell’Albania, insieme a una delegazione composta da personalità istituzionali di alto profilo, sarà ospite degli industriali nella sede di Forlì di Confindustria. L’incontro, organizzato in collaborazione con Iminer, approfondirà le opportunità di finanziamento e le politiche pubbliche a sostegno della collaborazione e del partenariato con il mondo dell’industria albanese, con un particolare focus per il settore zootecnico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Internazionalizzazione protagonista a Confindustria: serie di incontri

ForlìToday è in caricamento