menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Partono gli interventi sulle scuole: 900mila euro di investimenti

Il vicesindaco Giancarlo Biserna informa: "In giunta giovedì abbiamo deliberato una serie di interventi nelle scuole molto importanti, che dimostrano la priorità che riteniamo giusto dare sempre al comparto edilizia scolastica"

“A fine anno via al pacchetto scuole, che, coi tempi che corrono, è molto importante – lo afferma il vicesindaco Giancarlo Biserna, che informa: - in giunta giovedì abbiamo deliberato una serie di interventi nelle scuole molto importanti, che dimostrano la priorità che riteniamo giusto dare sempre al comparto edilizia scolastica. Innanzitutto abbiamo approvato il progetto esecutivo del primo stralcio dell'ampliamento della scuola elementare di Carpinello, che comporterà la realizzazione di sei aule complessive”.

Il percorso relativo alla gara ed all'appalto verrà programmato nel rispetto del patto di stabilità.Sono stati poi deliberati i progetti definitivi per il risanamento conservativo di quattro scuole. Scuola elementare Melozzo, scuola materna Melozzo, scuola elementare Squadrani, scuola elementare Bersani. “Si tratta di interventi per la loro messa in sicurezza ed ammodernamento – spiega Biserna - per i quali siamo riusciti ad impegnare finanziamenti dal ministero per circa 700 mila euro, che  si aggiungono ai circa 200mila euro già impegnati su un'altra scuola, Le Margherite. Ovviamente impegnare non vuol dire incassare, per cui ci siamo già attivati presso il ministero con solleciti – conclude il vicesindaco - per potere  ricevere le somme in tempi accettabili, somme che sostanzialmente coprono grandissima parte dei lavori”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento