rotate-mobile
Economia

Iper, riaperta la Sisley. Si attende Benetton che riassumerà le dipendenti

Si sta risolvendo la situazione nella quale erano precipitate improvvisamente le 9 dipendenti, licenziate in tronco, dal gestore di Benetton e Sisley, al centro commerciale Punta di Ferro

Si sta risolvendo la situazione nella quale erano precipitate improvvisamente le 9 dipendenti, licenziate in tronco, dal gestore di Benetton e Sisley, al centro commerciale Punta di Ferro, dopo la chiusura forzata dei due negozi, per la rescissione del contratto da parte della casa madre. Sisley ha  riaperto i battenti venerdì, con una delle commesse già riassunta. “Delle altre due, una, che aveva un contratto part time, ha trovato un altro lavoro,  e l'altra è in maternità fino a marzo, quindi fino a quella data non si sa se sarà riassunta”, spiega  a Forlitoday il direttore del centro commerciale, Tiziano Bambi.

La riapertura di Benetton, già confermata dalla casa madre, ha tempi più lunghi, semplicemente dal punto di vista organizzativo. “Tutte le assunzioni  - spiega Bambi – saranno a tempo determinato. Le altre dipendenti sono state tutte contattate, per una sorta di precontratto. Ora i negozi sono in mano al più grosso gestore di punti vendita Benetton in Italia. E' stato dato un segnale positivo decidendo per la riapertura, considerando che in questo momento Benetton sta applicando politica di riduzione dei suoi punti vendita”.

I sindacati avevano parlato di altre chiusure entro la fine dell'anno, all'interno dell'Iper, a causa di “affitti troppo alti e liberalizzazione degli orari”. Bambi commenta che “effettivamente ci saranno ricambi e sostituzioni, ma nessuna chiusura. Già 2 settimane fa, l'ottica Perris è stata sostituita da Mega Vision. Per quanto riguarda la crisi – continua il direttore - pensare che questo sia il paradiso sarebbe un sogno, ma non mi risulta ci siano disdette, l'ho detto anche ai sindacati. Per ogni caso di difficoltà dell'operatore si cerca di trovare la soluzione più idonea, in certi casi si valuta il costo dell'affitto, ma non è il problema principale. Il discorso degli orari poi, non va bene per qualcuno, 4 o 5 unità si lamentano, ma non possiamo tararci su quelli, quando per noi certe aperture si sono dimostrate scelte vincenti”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iper, riaperta la Sisley. Si attende Benetton che riassumerà le dipendenti

ForlìToday è in caricamento