rotate-mobile
Economia

L'aeroporto chiude, lavoratori manifestano per salvare il loro futuro

Mercoledì sarà l'ultimo giorno di attività per le piste dell'aeroporto di Forlì. Dalle 15.30 gran parte del gruppo degli addetti aeroportuali sarà presente in piazza Saffi, in occasione della seduta di Consiglio comunale prevista in Municipio

Mercoledì sarà l'ultimo giorno di attività per le piste dell'aeroporto di Forlì. I  circa 100 lavoratori dello scalo, in si ritroveranno davanti al Ridolfi alle 15.30: “Data l'imminente chiusura dell'aeroporto di Forlì (il primo in Italia) dalle ore 10 del 15 maggio i lavoratori dell'aeroporto si troveranno per presidiare l'aerostazione per richiamare l'attenzione dell'opinione pubblica", questo scrivono in una nota. Enac ha stabilito la chiusura delle piste e quindi nemmeno i voli commerciali passeranno da Forlì.

Molti dei lavoratori sono da mesi in cassa integrazione, ed hanno più volte manifestato per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla loro situazione. Dopo la scadenza dell'ultimo bando per la privatizzazione, il 25 marzo scorso, i lavoratori hanno chiesto aiuto anche all'imprenditoria locale e alle istituzioni. Dalle 15.30 di martedì, gran parte del gruppo degli addetti aeroportuali sarà presente in piazza Saffi, in occasione della seduta di Consiglio comunale prevista in Municipio.

Il capogruppo in consiglio comunale del Pdl, Alessandro Rondoni, ha presentato un'interrogazione al sindaco Roberto Balzani nella quale viene chiesto cosa intende fare l'amministrazione comunale per il salvataggio del "Ridolfi" e l'occupazione dei lavoratori dopo aver preso che l’Enac, Ente nazionale per l’aviazione civile, decreterà la cessazione delle attività dell’aeroporto, e dopo la nomina di Enrica Erani come curatrice fallimentare di Seaf.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'aeroporto chiude, lavoratori manifestano per salvare il loro futuro

ForlìToday è in caricamento