Giovedì, 21 Ottobre 2021
Economia

L'imprenditore Mambelli a Salotto blu: "Centri commerciali al collasso, sbagliato tenerli chiusi"

Ospite della trasmissione di approfondimento condotta da Mario Russomanno su VideoRegione che andrà in onda martedì alle 22,30, Mambelli ha descritto la sofferenza, economica e psicologica, di coloro che gestiscono aziende all'interno dei centri commerciali

Domenico Mambelli è uno degli imprenditori commerciali più esperti e conosciuti in Romagna. Il brand di cui è titolare assieme ai figli, "Fabbri Buotiques", è presente con negozi d'abbigliamento in sette diversi centri storici cittadini e in trenta garndi centri commerciali in Italia. Ospite della trasmissione di approfondimento condotta da Mario Russomanno su VideoRegione che andrà in onda martedì alle 22,30, Mambelli ha descritto la sofferenza, economica e psicologica, di coloro che gestiscono aziende all'interno dei centri commerciali. "Dopo un anno di chiusure e restrizioni molti imprenditori non hanno più possibilità di condurre le aziende - ha spiegato -, occorrono scelte politiche diverse da quelle attuali altrimenti il settore della distribuzione crollerà. Tenere chiusi i centri commerciali nel fine settimana significa decretarne la morte".

"Peraltro anche nei giorni feriali l'affluenza del pubblico è diminuita di circa la metà rispetto a due anni fa. Basterebbe, per affrontare razionalmente la questione, che le autorità definissero un numero massimo di persone che possono accedere ai centri nel fine settimana: le disposizioni verrebbero assolutamente fatte rispettare dai manager interni, che possono utilizzare sofisticati strumenti di controllo - prosegue -. Del resto anche a noi operatori sta a cuore la sicurezza e la salute, del pubblico, dei nostri dipendenti e nostra, saremmo in grado di garantirle". Nel corso della trasmissione Mambelli, genero di Gianfranco Bolognesi, ex titolare del celebre ristorante "La Frasca" di Castrocaro e sommelier tra i più conosciuti in Italia, ha lanciato un appello a favore della aperura dei ristoranti: "chiunque conosca quel mestiere sa che tenere chiuso un locale di di sera significa condannarlo a fine certa", ha concluso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'imprenditore Mambelli a Salotto blu: "Centri commerciali al collasso, sbagliato tenerli chiusi"

ForlìToday è in caricamento