rotate-mobile
Venerdì, 24 Maggio 2024
Economia Portico e San Benedetto

L'Ufficio postale di Portico diventa la "casa dei servizi digitali" contro l'abbandono delle montagne

L’ufficio postale di Portico di Romagna, sito in via Tosca-Romagnola 18/B, da lunedì 22 aprile sarà oggetto di interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.

L’ufficio postale di Portico di Romagna, sito in via Tosca-Romagnola 18/B, da lunedì 22 aprile sarà oggetto di interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza. La continuità dei servizi ai cittadini portichesi sarà garantita attraverso l’ufficio postale limitrofo di Rocca San Casciano, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 08: 20 alle ore 13:45, sabato dalle ore 08:20 alle ore 12:45. 

L’ufficio postale di Portico di Romagna è inserito nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, approvato con il Dl 59/2021 e finanziato con 800 milioni di euro di fondi nell’ambito del Piano nazionale per gli investimenti complementari al PNNR. In netta controtendenza con il progressivo abbandono dei territori, Poste Italiane mira a promuovere la coesione economica, sociale e territoriale dando un nuovo volto ai 7.000 Uffici Postali dei piccoli centri, tra questi quello di Portico, attraverso l’erogazione di servizi essenziali per porre un freno al divario infrastrutturale tra i grandi agglomerati urbani della pianura e i piccoli centri delle aree interne ed appenniniche. Al termine dei lavori, grazie al progetto Polis di Poste Italiane, l’ufficio postale di Portico sarà più accogliente e trasformato in Sportello Unico digitale di prossimità per un semplice e veloce accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Ufficio postale di Portico diventa la "casa dei servizi digitali" contro l'abbandono delle montagne

ForlìToday è in caricamento