rotate-mobile
Economia

"Lezione gratuita di Osm Restaurant" all'hotel della Città

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di ForlìToday

"In Italia, nel solo 2013, secondo le stime diffuse da Fipe Confcommercio hanno chiuso 17.088 locali pubblici del settore della ristorazione, pari al 5% del totale di aziende registrate dicembre 2012. Un numero impressionante tenuto conto che lo stesso settore dà lavoro a circa 1milione e mezzo di persone che rischiano di ritrovarsi improvvisamente disoccupate.

Da più parti ad essere indicata come responsabile di queste chiusure è la famigerata crisi dei consumi: quella stessa crisi che, impoverendo le tasche degli italiani, li costringe a tirare la cinghia tagliando tutto ciò che non viene considerato bene primario. Eppure…

Eppure ci sono locali che vanno bene, che sono pieni e che, crisi o no, continuano a navigare in buone acque. Sono locali che praticano prezzi assolutamente dentro mercato e che, a ben guardare, non rappresentano un'eccezione.

Per spiegare agli imprenditori del settore in che modo questi locali, ristoranti, bar o pub, riescono ad avere successo è nata una società che si occupa proprio di veicolare quelle buone pratiche capaci di fare di un locale semi vuoto un locale da tutto esaurito: si tratta di Open Source Management Restaurant, che lunedì 8 giugno partire dalle 15, presso l'Hotel della Città (via del Partigiano,12/bis) metterà a disposizione degli imprenditori del settore il suo know how e la sua esperienza. Relatore d'eccezione dell'evento, completamente gratuito, sarà Andrea Condello, uno dei massimi esperti italiani in management e strategie di vendita, che spiegherà ai partecipanti quali sono le strategie più all'avanguardia per avere successo nel campo della ristorazione.

Per informazioni e iscrizioni: OSM RESTAURANT via Guelfa, 5 Bologna, 051.8490411, www.osmrestaurant.it info@osmrestaurant.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lezione gratuita di Osm Restaurant" all'hotel della Città

ForlìToday è in caricamento