menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La forlivese Dorelan punta dritto al mondo del design

Un rientro importante, quello del giovane designer che già nel 2009 e nel 2010 aveva firmato 4 progetti per Dorelan tra cui i modelli Stockholm e Ribbon.

Dorelan, azienda forlivese leader nella produzione del sistema letto completo, punta dritto al mondo del design. Dopo 45 anni di attività votata al “Bed in Italy”, lo scorso aprile ha partecipato al Salone del Mobile di Milano per la prima volta all’interno del Padiglione Design, e da quest’annoannovera tra i suoi progettisti nuovamenteOdo Fioravanti, già Compasso d’Oro 2011. Un rientro importante, quello del giovane designer che già nel 2009 e nel 2010 aveva firmato 4 progetti per Dorelan tra cui i modelli Stockholm e Ribbon.

«Dorelan è il luogo dove ho imparato a conoscere i letti e la complessità della loro costruzione. Per me rimane un luogo di confronto e ricerca dove sperimentare ed esplorare le possibilità progettuali con la massima fiducia reciproca»: ha dichiarato Fioravanti. Per la nuova collezione Soft Touch 2013 – 8 tra letti e complementi ad alto tasso di design – ha creato Origami, un letto concepito dall'idea di ottenere una forma tridimensionale a partire da un foglio piano piegato. La testiera e la pediera si rimboccano sui fianchi creando l'estetica delicata di un abbraccio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento