rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

La Pieffeci verso il rinnovo del contratto: previsti più controlli sulla sicurezza del lavoro

E’stata raggiunta nella giornata di giovedì scorso un’ipotesi di accordo per il rinnovo del contratto aziendale alla Pieffeci di Forlì, che è stato approvato martedì, dai lavoratori con il voto tramite referendum

E’ stata raggiunta nella giornata di giovedì scorso un’ipotesi di accordo per il rinnovo del  contratto aziendale alla Pieffeci di Forlì, che è stato approvato martedì, dai lavoratori con il voto tramite referendum. Lo comunicano in una nota Fiom-Cgil, Fim-Cisl e Uilm-Uil di Forlì. La Pieffeci, è un'azienda di Torino che opera con un sito produttivo all'interno della Bonfiglioli Riduttori di Forlì, ed ha in appalto la verniciatura e la spedizione dei riduttori, “sta risentendo come il loro committente del calo produttivo conseguente la diminuzione di ordinativi”.

L’accordo, firmato dalla Direzione aziendale assistita da Unindustria, dai sindacati e dalla Rsu aziendale “introduce un premio di risultato basato sulla produttività e sulla qualità, che prevede anche l’erogazione a tutti i lavoratori di un acconto nel corso dell’anno di maturazione del premio. Importanti sono anche  gli impegni, previsti nell’accordo, a una pianificazione ed  interventi comuni in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro,  a fornire trimestralmente alla RSU tutti i dati relativi al premio di risultato e a incontri semestrali, per verificare l'andamento aziendale”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Pieffeci verso il rinnovo del contratto: previsti più controlli sulla sicurezza del lavoro

ForlìToday è in caricamento