menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La salvezza della Sidercom è in mano alle banche. Appello dei sindacati

I sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil hanno incontrato, congiuntamente alla rappresentanza sindacale interna, la direzione aziendale di Sidercom

I sindacati Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil  hanno incontrato, congiuntamente alla rappresentanza sindacale interna, la direzione aziendale di Sidercom e in una nota scrivono: “Siamo stati informati dalla direzione aziendale che, nell’incontro tra Sidercom spa e istituti bancari avvenuto giovedì, al tavolo istituzionale della Provincia di Forlì-Cesena, alcuni degli istituti di credito si sono riservati di dare una risposta al progetto Sidercom nell’arco dei prossimi 3-4 giorni. Nell'assemblea sindacale seguita all'incontro, i lavoratori hanno chiesto risposte certe e sono pronti a lottare perchè l'azienda non chiuda”.

Per tali ragioni le organizzazioni sindacali chiedono da subito la convocazione di un ulteriore incontro in Provinci per verificare la risposta degli istituti bancari e garantire la difesa dei posti di lavoro e con essa la ripresa lavorativa. “Chiediamo – scrivono i sindacati -  al sindaco, ai consiglieri regionali, ai nostri eletti al Parlamento, alle istituzioni e ai partiti, di intervenire a sostegno del progetto e di insistere per una sua approvazione”.

I sindacati e l'assemblea dei lavoratori “ribadiscono di essere pronte a tutte le iniziative necessarie a sostegno di percorsi che garantiscano e salvaguardino i posti di lavoro e un pezzo di economia forlivese la cui scomparsa , come già segnalato, determinerebbe un’ulteriore sconfitta di un'economia reale, che, anche quando si trova pronta alla ripresa , anche quando reagisce alla crisi,si scontra con una finanza assente. Speriamo di sbagliarci e di vedere il supporto ad un progetto e ad una azienda che non può essere abbandonata”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlì è al centro del Nonprofit: il 23 aprile si terrà l'open day

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento