rotate-mobile
Economia

La Smart Rettifiche non chiude: aperta la cassa integrazione

Lo annuncia in una nota la Fiom Cgil, informando di una soluzione trovata in un vertice in Provincia alla presenza dell’assessore al lavoro Denis Merloni

"L’azienda Smart Rettifiche di Forlì’, che dal 1949 si occupa di rettifiche motori nel territorio forlIvese, che nelle scorse settimane aveva annunciato la chiusura dell’azienda e il licenziamento immediato dei suoi dipendenti, ha fatto un passo indietro". Lo annuncia in una nota la Fiom Cgil, informando di una soluzione trovata in un vertice in Provincia alla presenza dell’assessore al lavoro Denis Merloni.

"E' stato raggiunto un accordo per l’apertura di un periodo di cassa integrazione straordinaria in deroga che permetta ai lavoratori di avere un minimo di protezione in vista della chiusura dell’azienda per cui lavoravano da tanti anni - evidenzia il sindacato -. La determinazione dei lavoratori, che nelle scorse settimane hanno presidiato la sede dell’azienda ha senza dubbio contribuito ad una risoluzione della vicenda meno traumatica di quanto fosse stato prospettato. Anche nelle piccole realtà, i lavoratori possono far sentire la propria voce".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Smart Rettifiche non chiude: aperta la cassa integrazione

ForlìToday è in caricamento