menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Lorenzo Zanotti confermato presidente di Cna Forlì città

Lorenzo Zanotti confermato presidente di Cna Forlì città

Largo alle donne e ai giovani per la presidenza di Cna Forlì città

Eletta la presidenza di Cna Forlì città sotto l'insegna del rinnovamento. Dai risultati delle elezioni che si sono svolte lunedì esce una presidenza in cui spicca la folta rappresentanza femminile

Eletta la presidenza di Cna Forlì città sotto l’insegna del rinnovamento. Dai risultati delle elezioni che si sono svolte lunedì 6 maggio esce una presidenza in cui spicca la folta rappresentanza femminile: ben 5 donne su un totale di 11 membri. Significativa la presenza di giovani imprenditori, che porta ad avere una presidenza con un età media di 43 anni: se si esclude il decano Sauro Soprani, non c’è nessun “over 50”, e i più “anziani” sono i 46enni Lorenzo Zanotti e Andrea Casadei.

Quattro le new entry, per una compagine rappresentativa di tutte le anime di Cna. Escono un commerciante, un artigiano, un professionista e l’amministratore di un centro servizi; entrano un’odontoiatra, un archeologo, un artigiano e un commerciante. Un’associazione che si rinnova, rispecchiando l’evoluzione del contesto economico di riferimento. La nuova presidenza dell’area territoriale Cna Forlì città è composta da Elena Balsamini, Chiara Baraghini, Silvia Brecciaroli, Andrea Casadei, Michele Donati, Pegaboh Abel Konè, Monica Sartini, Gabriele Severi, Sauro Soprani, Barbara Vernia, Lorenzo Zanotti.

In occasione della prima riunione di presidenza, che si è tenuta mercoledì, è stato confermato all’unanimità presidente di Cna Forlì città Zanotti, direttore amministrativo e socio fondatore di Gala srl, azienda nata nel 2005 dall’idea di tre giovani imprenditori e che oggi occupa 15 addetti. La società si occupa di ricerca sviluppo e produzione di prodotti cosmetici certificati biologici. L’impresa opera sia nel mercato nazionale che internazionale ed è inoltre certificata dall’Azienda Speciale CISE della Camera di Commercio di Forlì-Cesena con il marchio Impresa Etica.

È membro del Consiglio di Amministrazione della cooperativa sociale Equamente, che si occupa di commercio equo e solidale ed è stato recentemente eletto nel Consiglio generale della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì. “Vogliamo proseguire il cammino intrapreso nel primo mandato – afferma Lorenzo Zanotti, confermato presidente di Cna Forlì città – massima apertura nei confronti delle opinioni di tutti, massimo confronto. Perché il nostro sistema associativo è qualcosa di più rispetto a una semplice associazione di categoria: è una grande forza sociale in questo territorio. Proseguirà quindi l’attenzione ai temi del sociale, anche se si prevede di concentrare gli sforzi sulle tematiche più concrete e urgenti per la sopravvivenza delle imprese”.

Le elezioni si sono svolte lunedì a Forlì, in occasione dell’Assemblea elettiva di Cna Forlì città, intitolata “Il nostro futuro: la nostra responsabilità”. All’incontro, che ha visto una grande partecipazione di imprenditori, sono intervenuti Zanotti; Riccardo Guardigli, responsabile di Cna Forlì città; Enzo Cortesi, presidente di Cna Forlì-Cesena. Maria Maltoni, Assessora alle Attività produttive del Comune di Forlì, ha portato il saluto dell’Amministrazione della città. Sauro Soprani, volto storico della Cna, ha guidato i lavori della Commissione elettorale.

CNA Forlì città - 4.100 Imprenditori associati, di cui oltre 900 giovani, 1.150 donne e 140 stranieri. E poi i servizi: 1.100 contabilità, 4.900 dichiarazioni dei redditi e 4.200 cedolini elaborati mensilmente. Ma anche 2.760 pensionati associati. Questi i numeri dell’area territoriale Cna Forlì città, nata nel gennaio 2012 con il nuovo modello organizzativo di cui si è dotata Cna Forlì-Cesena. Una rappresentanza importante, che pone Cna come la più importante Associazione di imprese del territorio.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Forlimpopoli, lavori su via Tagliata, usare percorsi alternativi

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento