rotate-mobile
Venerdì, 20 Maggio 2022
Economia

Lavoro, da Cna Formazione nuove opportunità formative per i giovani

Cna Formazione, sempre pronta a investire sul capitale umano, sviluppa attività strettamente connesse al fabbisogno del sistema economico-sociale, proponendo alle imprese personale qualificato e competente

Sono ancora disponibili alcuni posti nei corsi per conseguire qualifiche professionali, indirizzati a giovani inoccupati e disoccupati attraverso Cna Formazione Forlì-Cesena. A chi è interessato l'associazione suggerisce di iscriversi quanto prima, per partecipare alle selezioni per l’ammissione.Anche quest’anno vengono promossi quattro percorsi formativi finalizzati all’inserimento lavorativo di figure professionali quali: tecnico web marketing, analista programmatore in ambiente web, analista programmatore mobile, disegnatore meccanico specializzato nell’utilizzo di applicativi cad.

Il primo corso è previsto per 12 giovani inoccupati, con priorità per i neo diplomati dell’ITC Ruffilli e ITC C. Matteucci e ha una durata complessiva di 500 ore di cui 225 di stage. Destinatari degli altri percorsi formativi sono 36 soggetti disoccupati che hanno assolto all’obbligo scolastico con prerequisiti in ingresso che variano a seconda del percorso. Ciascun corso ha una durata di 300 ore di cui 120 di stage.

La partecipazione è gratuita poiché il percorso è finanziato dal Fondo Sociale Europeo. Al termine verrà rilasciato il certificato di qualifica professionale. L’obiettivo è di qualificare tecnici di elevata professionalità che vogliono acquisire nuove competenze, rafforzare quelle ottenute a scuola o all’università o reinserirsi in un mondo del lavoro che è sempre più complesso e in continua evoluzione.

Per questo Cna Formazione, sempre pronta a investire sul capitale umano, sviluppa attività strettamente connesse al fabbisogno del sistema economico-sociale, proponendo alle imprese personale qualificato e competente. Gli interessati possono iscriversi direttamente sul sito www.cnaformazionefc.it oppure contattare Gloria Campanini – tel. 0543473637 – mail. gloria.campanini@cnaformazionefc.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro, da Cna Formazione nuove opportunità formative per i giovani

ForlìToday è in caricamento