menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Lavoro, Forlì guarda al futuro dei giovani

Il Comune di Forlì è partner del progetto “YPAD: Young People and Development”, finalizzato alla promozione e allo scambio di esperienze per sviluppare le opportunità lavorative destinate ai giovani

Il Comune di Forlì, nell'ambito della Rete SERN (Sweden and Emilia Romagna Network), in collaborazione con l’ente di formazione Techne S.C.p.A., è partner del progetto “YPAD: Young People and Development”, finalizzato alla promozione e allo scambio di esperienze per sviluppare le opportunità lavorative destinate ai giovani delle comunità locali di tutta Europa.

I seminari tematici sul tema dell’autoimprenditorialità giovanile dovranno essere realizzati presso ciascuno dei sei comuni partner del progetto: il Comune di Piteå in Svezia, in qualità di capofila, Masku in Finlandia, Ferrol e Camariñas in Spagna e i Comuni italiani di Borgo Val di Taro e di Forlì. Infatti, considerati gli effetti che la crisi economica ha sul lavoro ed in particolar modo sui giovani, si rende sempre più urgente una riflessione sull'argomento. I primi appuntamenti  all'interno dei quali giovani imprenditori svedesi, finlandesi e spagnoli hanno portato la loro esperienza d'impresa, si sono tenuti in Svezia ed in Finlandia.

Il prossimo settembre sarà il Comune di Forlì ad assumere la veste di partner ospitante: accoglierà le delegazioni dei paesi partner del progetto YPAD organizzerà un seminario focalizzato, come recita il titolo, “Come supportare  i giovani con buone idee”. Il seminario si svolgerà in lingua inglese. Per portare l'esperienza imprenditoriale giovanile del nostro territorio in un contesto internazionale cerchiamo giovani imprenditori, associazioni, cooperative ecc. che vogliano raccontare la loro esperienza imprenditoriale per offrire loro l'occasione di confrontarsi con le esperienza dei diversi paesi europei.

L0occasione può essere un interessante momento di discussione e di confronto sul tema dell’autoimprenditorialità giovanile nonché sulle risorse e sui limiti che si incontrano sul nostro territorio. Il comitato organizzatore rivolge un invito particolare ai giovani imrpenditori interessati a partecipare all’iniziativa e a presentare la loro esperienza. Per informazioni: Monica Piraccini – Comune di Forlì, Tel 0543.712912 monica.piraccini@comune.forli.fc.it ; Lorena Pinna, Alice Salsi – Techne S.C.p.A., Tel 0543.410757 coordinatori.fo@mailtechne.org .

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ForlìToday è in caricamento