rotate-mobile
Economia

Le erbe delle Foreste Casentinesi all'Herbarium e Frigidarium: due novità delle Terme Santa Agnese 

Il nuovo percorso inizia proprio con l’Herbarium, una biosauna caratterizzata da un basso grado di umidità del 50% e una temperatura soft di 60° dove viene praticata l’aromaterapia

Questo 2018 porta importanti novità per Bagno di Romagna e l'Appennino romagnolo. A marzo l’Hotel delle Terme Santa Agnese ha inaugurato due nuovi ambienti, l’Herbarium Biosauna alle erbe delle Foreste Casentinesi e il Frigidarium, la stanza del freddo. I due nuovi ambienti, seppur legati ad un concetto di “benessere moderno”, amplificano i tanti benefici e le proprietà terapeutiche già offerti dall’attuale percorso termale romano dando così origine ad una vera e propria fusione fra benessere moderno e antico. 

Il nuovo percorso inizia proprio con l’Herbarium, una biosauna caratterizzata da un basso grado di umidità del 50% e una temperatura soft di 60° dove viene praticata l’aromaterapia con la diffusione nell’aria degli aromi propri delle erbe delle Foreste Casentinesi. Le infusioni di queste erbe oltre alle straordinarie qualità terapeutiche sono in grado di calmare lo stress e la frenesia della quotidianità, allentando le tensioni e favorendo il rilassamento. 

Così come facevano i romani 2000 anni fa, dopo essersi surriscaldati in ambienti caratterizzati da temperatura elevata si consiglia una breve sosta al Frigidarium, la stanza del freddo, che regala il piacere di bagni freddi rinvigorenti. Il passaggio da un ambiente caldo e umido a uno freddo provoca al corpo il giusto shock termico e una forte azione tonificante e rigenerante. 

Il percorso continua con le due grotte termali purificatrici Tepidarium e Calidarium, alimentate da due sorgenti d’acqua termale di 39° a 45° e si completa con il massaggio termale romano, un trattamento che permette di riattivare la circolazione sanguigna e linfatica e che viene eseguito con il medesimo metodo praticato già all’epoca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le erbe delle Foreste Casentinesi all'Herbarium e Frigidarium: due novità delle Terme Santa Agnese 

ForlìToday è in caricamento