rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Economia

Le performance delle società di capitale della provincia attraverso l’esame dei bilanci

L’incontro sarà l’occasione per riflettere sui risultati relativi all’analisi delle performance 2013, emersi dallo studio che è partito dall’analisi di 3.565 società di capitale compresenti

La Camera di Commercio di Forlì-Cesena propone anche quest’anno lo studio di approfondimento sui bilanci delle società di capitale che verrà presentato mercoledì, alle ore 11,30 nella sede camerale (Corso Repubblica 5, Forlì, Sala del Consiglio); l’evento è promosso dall’Ufficio Statistica, Studi, Pianificazione e Programmazione dell’Ente camerale, con l’apporto specialistico di Claudio Orsini (Studio Professionale Cauli, Marmocchi, Orsini & Associati Dottori Commercialisti).

L’incontro sarà l’occasione per riflettere sui risultati relativi all’analisi delle performance 2013, emersi dallo studio che è partito dall’analisi di 3.565 società di capitale compresenti, cioè che hanno correttamente depositato il bilancio negli anni considerati, 2011, 2012 e 2013. I bilanci, depositati annualmente al Registro delle Imprese, con i dati in essi contenuti rappresentano un patrimonio prezioso di informazioni per l'analisi economica territoriale. L'attività di ricerca svolta e la tempestività con la quale l'intera base dati è resa disponibile consente una riflessione sulle dinamiche economiche, patrimoniali e finanziarie delle società di capitale in questa delicata e complessa fase economica.

Potranno usufruire del lavoro svolto sia gli attori della governance locale, sia il sistema bancario, sia le imprese; l’attività di analisi, infatti, fornisce strumenti informativi utili ai processi decisionali e alla pianificazione delle azioni, al benchmarking e alla valutazione del rating del settore. Le imprese, inoltre, attraverso il sistema informativo “Performance Aziendali, possono tempestivamente e gratuitamente confrontare i principali parametri della propria performance aziendale - indici di sviluppo, equilibrio economico, patrimoniale, finanziario e redditività - con i risultati settoriali provinciali e regionali per gli anni 2011, 2012, e 2013. La finalità del sistema informativo è quella di fornire informazioni utili per elaborare strategie per migliorare gli asset competitivi organizzativi e gestionali del nostro sistema imprenditoriale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le performance delle società di capitale della provincia attraverso l’esame dei bilanci

ForlìToday è in caricamento