rotate-mobile
Scuola

Le scuole primarie forlivesi alla scoperta del valore del pane fresco con Cna

Oltre la scuola primaria Lamberto Valli, quest’anno sono state coinvolte anche le scuole primarie Melozzo, Saffi e Peroni di Forlì

Nelle scorse settimane si è svolto l’ultimo appuntamento del progetto di outdoor education realizzato da Cna Forlì-Cesena per valorizzare la filiera del pane fresco; coinvolte le classi 2°A e 2°B della Scuola Primaria Lamberto Valli di Forlì, in visita alla fattoria "La cicala e la formica". Un progetto dedicato ai bambini delle scuole primarie per sviluppare, fin dalla tenera età, un consumo consapevole del pane, una maggiore conoscenza del nostro territorio e l’origine della materia prima e il prodotto artigianale.  

Hanno preso parte alla mattinata la professoressa Barbara Casadei, dirigente dell’Istituto Comprensivo 3 “Giuseppe Prati”, Claudia Ramiri, responsabile Cna Agroalimentare Emilia-Romagna, Laura Pedulli, responsabile Cna Agroalimentare Forlì- Cesena e Paola Casara, assessora del Comune di Forlì alle Politiche educative.  

"Il progetto sulla filiera del pane fresco – spiega Pedulli - è prima di tutto un progetto di educazione alimentare e di sviluppo sostenibile. I bambini sono il nostro futuro e il compito di una associazione come la nostra è seguire il loro percorso di crescita con grande responsabilità". Oltre la scuola primaria Lamberto Valli, quest’anno sono state coinvolte anche le scuole primarie Melozzo, Saffi e Peroni di Forlì. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le scuole primarie forlivesi alla scoperta del valore del pane fresco con Cna

ForlìToday è in caricamento