rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Economia

Lean Training Map, il corso alla scoperta del Lean thinking targato Unindustria

A seguito del grande successo riscontrato dal corso del 2014, si è deciso di replicarlo nel 2015. "Lean training map: valore per il cliente ed efficienza dei processi" è un ciclo di 8 incontri

Il lean thinking è una filosofia di pensiero. Un approccio che si propone di trovare soluzioni semplici e dinamiche, riducendo gli sforzi e eliminando totalmente gli sprechi di energie. La sua applicazione ha già trovato moltissimo spazio nelle imprese, dalla relazione con il cliente alla gestione dei rapporti con i fornitori, dal marketing all’organizzazione degli spazi aziendali.Il legame tra Unindustria Forlì – Cesena e la filosofia lean si è consolidato in questi ultimi anni. Incontri conoscitivi con i maggiori esperti in materia, come quello con Luciano Attolico, e corsi di approfondimento, sono solo alcune delle attività promosse dall’associazione per avvicinare le aziende locali a questa filosofia.

A seguito del grande successo riscontrato dal corso del 2014, si è deciso di replicarlo nel 2015. “Lean training map: valore per il cliente ed efficienza dei processi” è un ciclo di 8 incontri, in calendario tra giugno e dicembre, che nasce dalla collaborazione tra Unindustria Forlì – Cesena, Unindustria Rimini, Assoform Rimini e il CUOA Lean Enterpise Center (CLEC). Per chiarire cos’è il lean thinking e comunicare le date del corso, Unindustria Forlì – Cesena organizza giovedì, dalle 15:30 alle 17:30, presso la sua sede di Forlì, la presentazione di “Lean training map: valore per il cliente ed efficienza dei processi”. Per l’occasione, diversi imprenditori che hanno giù portato il lean management nelle proprie aziende racconteranno i vantaggi che ne hanno tratto. I testimonial saranno: Pietro Bravaccini, responsabile produzioni esterne di Vossloh; Silver Giorgini, direttore qualità e innovazione prodotti e responsabile di area ricerca di Orogel; Walter Tonini e Enrico Benini, rispettivamente direttore generale e servizio tecnico di produzione di Sacmi Carpmec; Agnese Pelliconi, responsabile metodi e processi di Protesa; Matteo Casadei, legale rappresentate di Casadei & Pellizzaro. La partecipazione è libera e gratuita.

Per informazioni: Barbara Calzi – Unindustria Forlì – Cesena – 0543 727701 –  b.calzi@unindustria.fc.it

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lean Training Map, il corso alla scoperta del Lean thinking targato Unindustria

ForlìToday è in caricamento