rotate-mobile
Economia

Legge di Stabilità 2018 e impatto per i pensionati: se ne discuterà in Cna

L’assemblea sarà l’occasione per conoscere i principali contenuti della Legge di Stabilità in materia di welfare, pensioni, lavoro e imprese

La Legge di Stabilità per il 2018, che si avvia al traguardo, è l’argomento al centro dell’Assemblea di Cna Pensionati Forlì-Cesena, che si svolgerà sabato in via Pelacano, 29, alla Direzione Provinciale Cna, Sala Elmo Domeniconi, con inizio alle ore 9.30. I lavori dell’Assemblea saranno aperti dal presidente provinciale di Cna Pensionati Alvaro Attiani, a seguire l’introduzione di Paola Fava, segretaria provinciale di Cna Pensionati. Interverranno il deputato Marco Di Maio e Salvatore Cavini, presidente regionale di Cna Pensionati. L’intervento conclusivo è affidato al direttore generale di Cna Forlì-Cesena, Franco Napolitano.

L’assemblea sarà l’occasione per conoscere i principali contenuti della Legge di Stabilità in materia di welfare, pensioni, lavoro e imprese. Una manovra per il 2018 si inserisce in un quadro economico leggermente migliorato. Per Cna Pensionati "è apprezzabile la scelta di rispettare gli impegni di bilancio presi con la Commissione Europea e di puntare a sostenere la ripresa economica e la coesione sociale. Si evidenzia l’impegno del Governo per le risposte che dà sui problemi sociali, anche se diversi interventi non vengono resi strutturali in tutte le dotazioni previste. D’altra parte, si riconosce lo sforzo di tenere in equilibrio i conti pubblici senza aumentare il debito pubblico".

Cna Pensionati, tuttavia, evidenzia come, nei primi mesi del 2017, "i consumi delle famiglie non abbiano ancora trainato la ripresa. Se pensiamo all’aumento della povertà assoluta e della disoccupazione giovanile, il quadro economico non si presenta infatti ancora soddisfacente. Importanti comunque le misure a favore delle famiglie, della lotta alla povertà e della coesione sociale".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legge di Stabilità 2018 e impatto per i pensionati: se ne discuterà in Cna

ForlìToday è in caricamento