rotate-mobile
Economia Civitella di Romagna

Innovazione nel campo agricolo: la civitellese Lisa Paganelli ospite tv a "Officina Italia"

Nella punta di Officina Italia di sabato, ampiamente dedicata al mondo agricolo, interverrà anche Maria Letizia Gardoni, delegata nazionale Coldiretti Giovani impresa

La civitellese Lisa Paganelli, vincitrice del premio europeo “Innovazione” del Comitato Donne del Copa-Cogeca, sarà protagonista della puntata di Officina Italia in onda sabato mattina, alle 11,30 su Rai Tre. Giovane veterinaria, titolare dell’azienda agricola biologica “Seggio” di Civitella di Romagna, è delegata di Coldiretti Donne Impresa di Forlì-Cesena.

Premiata per la sua capacità di contribuire a trovare nuove soluzioni alle sfide del mondo rurale, Paganelli ha promosso l’applicazione nella sua azienda dei metodi dell’agricoltura simbiotica, con l’utilizzo di micorrize per la produzione di foraggi e cereali destinati all’alimentazione degli animali.

"Si tratta – informa Coldiretti Emilia Romagna – di un metodo produttivo naturale che esclude l’utilizzo di Ogm e di sostanze chimiche di sintesi durante tutte le fasi di produzione, dalla coltivazione all’allevamento, alla trasformazione e conservazione, fino al confezionamento e distribuzione". Nella punta di Officina Italia di sabato, ampiamente dedicata al mondo agricolo, interverrà anche Maria Letizia Gardoni, delegata nazionale Coldiretti Giovani impresa.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Innovazione nel campo agricolo: la civitellese Lisa Paganelli ospite tv a "Officina Italia"

ForlìToday è in caricamento