rotate-mobile
Martedì, 18 Giugno 2024
Economia

Partnership con l'Iran, Confindustria accoglie una delegazione del Mabna Group

Mabna Group, fondata da Mowlaei nel 1998 a Teheran, è tra le prime dieci aziende leader in Iran, con un team composto da più di ottanta professionisti e personale tecnico

Venerdì Confindustria Forlì-Cesena, con il supporto dell’associata Emicon, che da molti anni opera in Iran, ha ospitato nella propria sede di Forlì il gruppo iraniano Mabna Group che opera principalmente nel settore dell’energia, del condizionamento e dell’automazione domestica. Mabna Group, fondata da Mowlaei nel 1998 a Teheran, è tra le prime dieci aziende leader in Iran, con un team composto da più di ottanta professionisti e personale tecnico. La visita è stata l’occasione per incontrare diverse realtà produttive del territorio, interessate a stringere potenziali rapporti commerciali e poter, quindi, operare in un mercato come quello iraniano, che è in progressiva espansione, per merito anche della recente revoca delle sanzioni sul nucleare. 

Quest’ultimo aspetto può favorire un contesto in cui l’Italia figura come il secondo partner economico iraniano e dove, quindi, anche le imprese di Forlì-Cesena possono fare la propria parte. Infatti, i dati sull’interscambio (Fonte ed elaborazione Camera di Commercio della Romagna - Forlì-Cesena e Rimini) testimoniano il crescente rapporto che c’è tra la provincia e l’Iran, in particolare, per quanto riguarda l’export, nei settori dei macchinari e apparecchiature, mentre  per l’import nei prodotti chimici e alimentari. Il coinvolgimento delle aziende del territorio in questi progetti rispecchia il ritrovato dinamismo delle più internazionalizzate, costantemente alla ricerca di nuove opportunità, di nuovi mercati e propense a sviluppare interessanti partnership commerciali.

“Mabna è distributore di Emicon in Iran da alcuni anni e poiché l’esperienza si è rivelata positiva, abbiamo deciso di rendere disponibile questo contatto alle altre imprese associate - ha affermato Mario Corsi, amministratore delegato di Emicon e delegato per l’Internazionalizzazione di Confindustria Forlì-Cesena -. Questa iniziativa va, pertanto, nella direzione intrapresa di condividere opportunità di business tra le imprese della nostra Associazione, al fine di mettere a fattor comune contatti utili, riferimenti e persone, suggeriti da altri imprenditori, che possano supportare la crescita e sviluppare fatturato estero".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Partnership con l'Iran, Confindustria accoglie una delegazione del Mabna Group

ForlìToday è in caricamento