rotate-mobile
Economia Pieveacquedotto / Via Punta di Ferro

Contro il Job Act un flash mob della Cgil all'iper: sfilata anche in galleria

Ogni attivista rappresentava una lettera della frase "Meglio un Good Job che un Job Act". I manifestati hanno sfilato per la galleria al grido di "Sciopero Generale Buon Lavoro per Tutti".

Flash Mob della Cgil al centro commerciale Punta di Ferro di Forlì contro il Jobs Act. "L'iniziativa, alla quale hanno aderito delegati sindacali, attivisti, studenti e pensionati - spiegano dal sindacato - è stata svolta con l' obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza sui temi del lavoro e delle sue tutele si è svolta in preparazione dello sciopero generale proclamato dalla Cgil Emilia Romagna per la giornata di giovedì prossimo". Ogni attivista rappresentava una lettera della frase "Meglio un Good Job che un Job Act". I manifestati hanno sfilato per la galleria al grido di "Sciopero Generale Buon Lavoro per Tutti".

Nell'occasione i sindacati hanno informato i lavori del centro commerciale "delle inaccettabili proposte del governo che cancellano le tutele dello Statuto dei Lavoratori quali l'articolo 18 (tutela contro i licenziamenti ingiusti) , l'articolo 4 ( il divieto di videosorveglianza e controllo a distanza dei  dipendenti) l'artocpòp 13 ( la tutela contro il demansionamento), proposte che indeboliscono ulteriormente il lavoratore che sempre più rischia di essere sottoposto ad orari inaccettabili e condizioni di lavoro pessime".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Contro il Job Act un flash mob della Cgil all'iper: sfilata anche in galleria

ForlìToday è in caricamento